Visualizza la versione completa : Help....sono malati......................
*tristano85
29-01-2007, 18:18
Ciao a tutti...............in questo nuovo topic faccio appello ai vostri consigli per risolvere un problema abbastanza grave.
I miei ram sono ricoperti da tanti puntini bianchi sul tutto il corpo........sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha dato un prodotto antiparassitario non ricordo il nome e mi ha consigliato di portare la temperatura a circa 30°C...........
Ragazzi spero davvero di poter salvare i miei Ram.....voi che mi dite??????
Come posso intervenire??????? #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13 #13
di solito quando ci sono i puntini bianchi sul corpo si tratta di icthyo..
guarda un pò qui:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/ictio.asp?Stampa=true
è una malattia abbastanza comune, pericolosa perchè molto contagiosa ma comunuqe curabilissima.. proprio perchè è comune ci sono tanti prodotti adatti a trattarla..
ha fatto bene il negoziante a dirti di alzare la temperatura un pochino (importante comunque non creare troppo sbalzo..) così la malattia avanza più lentamente..
per il resto attieniti alle istruzioni che trovi nell'antiparassitario.. poi..
aspetta e spera!!!
:-))
blackrose
29-01-2007, 21:16
Attacca anche un areatore, per 24h al giorno fino al termine della malattia.
orfeosoldati
29-01-2007, 21:29
2 cicli terapeutici completi intervallati da 24 ore di filtraggio con zeolite o carbone e cambio del 30-40 % d'acqua.
Mantenere la temperatura alta per 15 giorni ed abbassarla assai gradualmente
polimarzio
29-01-2007, 23:32
Hai ricevuto tutte le giuste indicazioni necessarie per curare L'ictyo in atto sui tuoi ram, cmq sposto la discussione in malattie.
*tristano85
30-01-2007, 12:16
ragazzi sui miei Ram i puntini binachi sono diventati quasi invisibili vuol dire ke ho risolto il mio problema???????
Mamma mia se si faccio una festa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
orfeosoldati
30-01-2007, 16:16
vuol dire ke ho risolto il mio problema???????
non completamente, le recidive sono all'ordine del giorno....rileggi bene quello che t'ho scritto
assicurati di non vedere sui ram neanche un puntino prima di interrompere le terapia sennò poi ricomincia tutto da capo!! :-))
*tristano85
31-01-2007, 14:36
ragazzi mi sono perso un attimo...........ma devo continuare a somministrare il prodotto antiparassitario o posso pure smettere e procedere con i 2 cicli di filtraggio con carbone attivo cm mi ha consigliato orfeosoldati?????
sulle istruzioni del prodommi c'è riportato che devo usare il prodotto un giorno si ed uno no x 10 gg....................ke mi dite????
orfeosoldati
31-01-2007, 20:55
ho consigliato :2 cicli terapeutici, al termine di ciascuno dei quali un ciclo di depurazione di 48 ore con carbone
*tristano85
01-02-2007, 11:41
ora mi è chiaro tutto grazie 100....cmq ragazzi la pelle dei miei ram e puloita non si vedono + nemmeno gli aloni grigi..............sn davvero felicissimo...................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |