PDA

Visualizza la versione completa : TETRA EASY BALANCE

maxbianchi
29-01-2007, 15:05
ciao a tutti, chi ha provato TETRA EASY BALANCE??? lasciando stare il discorso del cambio acqua ogni 6 mesi...che non considero neanche!!!!...in un filtro esterno maturo, in cui ho somministrato Cycle della Askoll mi consigliate di utilizzare E.Balace dopo il cambio acqua settimanale senza aggiungere batteri nuovi????toglietemi questo dubbio e spero di non aver sbagliato l'acquisto!!grazie

esox
29-01-2007, 22:58
perchè??? ha un vago effetto stabilizzatore di ph ec, ma coi batteri nno c'entra niente...

maxbianchi
30-01-2007, 12:47
...avevo finito la confezione di Cycle Askoll...ho chiesto al pesciaro una soluzione batterica per il ripristino dopo i cambi...me ne ha mostrati 3 (uno lo avevo già usato ma non mi aveva convinto come il Cycle) allora ho scelto TETRA EASY BALANCE pensando stupidamente che fosse un prodotto Tetra a base di batteri...e invece non centra anche se a quanto pare riduce fosfati,nitriti e apporta vitamine ecc.!!!!????...mi consigli di cambiarlo con una soluzione contenete batteri????

thief872003
11-02-2007, 19:10
butta quel coso !!! pressocchè inutile, i batteri migliori sono quelli in polvere o in capsule, e costano un sacco di soldi, non come l'easy balance a 5 euro

savvucciobetta
31-12-2009, 19:15
easy balnce fa davvero molto poco....io lo uso attutisce appena ph e kh....ma alla fine i cambi li faccio ugualmente nn mi fido....

Giudima
31-12-2009, 19:21
Scusate, ma continuo a non capire come mai avete tutta questa smania di "regalare" i soldi ai pescivendoli comprando attivatori batterici, che altro non sono che delle spore per l'alimentazione dei batteri già presenti.

Avete minimamente idea di quanti batteri sono presenti in una vasca avviata, la minima parte è presente nell'acqua, quindi con i cambi non si altera alcunchè, pensate che con i cambi togliamo alimenti alla flora batterica insediata????

Tutta pubblicità...........

Io non li ho mai usati, neppure quando ho avviato le vasche ;-)