PDA

Visualizza la versione completa : Botia lohachata con acqua semi-dura?

Neon82
29-01-2007, 14:58
apro un topic qua perchè nel "mio primo acquario" non mi risponde mai nessuno -28d#

allora: ho un botia lohachata piccino, sui 5cm. Ebbene, ho letto che va con acqua molto morbida, addirittura 4° dgh -05 e ph sui 6-6,5.
La mia acqua è 7,5 di ph, e 15° di gh, eppure il pescetto è vivacissimo, si infila dappertutto, magna come un porco, ed è bello.
Com'è? Si abituano??

Gladiatore10
29-01-2007, 23:10
Certo i pesci si possono anche adattare ma ne risente la longevità e la crescita dei tuoi ospiti guardando il tuo acquario ti consiglio di decidere cosa allevare perchè sono presenti troppi pesci con esigenze completamente diverse anche perchè hai solo 40l.

Neon82
30-01-2007, 00:17
che ce pozzo fà? :-(
fra 2-3 mesi mi faccio l'acquario grande, quando avrò imparato meglio tutto l'ambaradan, ma non posso dar via i pesci.. li ho scelti tutti con cura, gli dò da mangiare e mi assicuro che mangino tutti per bene, li controllo sempre e pulisco tutto. Mi sono affezzionato a tutti i pesciolini :-(
non posso darli via!!
e non posso avere 2 acquari perchè la mamma brontola e da brava tedesca quando brontola è insopportabile!

malawi
30-01-2007, 10:18
non posso darli via!!

Se non hai scelto bene le compatibilita' il lohachata te li uccide tutti o come minimo il stressa fino a farli ammalare. Specialmente in uno spazio cosi' ristretto. Per l'acqua non c'e' nessun problema.

Ciao Enrico