Visualizza la versione completa : Botia lohachata con acqua semi-dura?
apro un topic qua perchè nel "mio primo acquario" non mi risponde mai nessuno -28d#
allora: ho un botia lohachata piccino, sui 5cm. Ebbene, ho letto che va con acqua molto morbida, addirittura 4° dgh -05 e ph sui 6-6,5.
La mia acqua è 7,5 di ph, e 15° di gh, eppure il pescetto è vivacissimo, si infila dappertutto, magna come un porco, ed è bello.
Com'è? Si abituano??
Gladiatore10
29-01-2007, 23:10
Certo i pesci si possono anche adattare ma ne risente la longevità e la crescita dei tuoi ospiti guardando il tuo acquario ti consiglio di decidere cosa allevare perchè sono presenti troppi pesci con esigenze completamente diverse anche perchè hai solo 40l.
che ce pozzo fà? :-(
fra 2-3 mesi mi faccio l'acquario grande, quando avrò imparato meglio tutto l'ambaradan, ma non posso dar via i pesci.. li ho scelti tutti con cura, gli dò da mangiare e mi assicuro che mangino tutti per bene, li controllo sempre e pulisco tutto. Mi sono affezzionato a tutti i pesciolini :-(
non posso darli via!!
e non posso avere 2 acquari perchè la mamma brontola e da brava tedesca quando brontola è insopportabile!
non posso darli via!!
Se non hai scelto bene le compatibilita' il lohachata te li uccide tutti o come minimo il stressa fino a farli ammalare. Specialmente in uno spazio cosi' ristretto. Per l'acqua non c'e' nessun problema.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |