Entra

Visualizza la versione completa : Muschio, anubias e piante galleggianti

gipo
29-01-2007, 13:42
ciao,
ho riallestito un 40 lt
con rocce laviche, legno di torbiera, ghiaino nero e 5 anubias,
gli ospiti saranno di sicuro delle red cherrye forse dei platy,
tra poco mi dovrebbe arrivare della Lemna minor (si lo
so la peste delle paludi sviluppa che è un piacere ma io ci provo)
volevo mettere anche del muschio,
pensavo alla Vesicularia dubyana

che ne dite?

pigrina
29-01-2007, 15:00
#21 Ciao, il musciho secondo me è molto bello, legato a rocce o legni rende il "paesaggio" più naturale, inoltre non è per niente difficoltoso da coltivare! Io te lo consiglio vivamente! Per quanto riguarda la Lemna minor ti dico che io l'ho avuta ed ho finito per toglierla perchè mi aveva ricoperto tutta la superficie dell'acquario (ai tempi un 22 litri) togliendomi luce alle altre piante! Comunque se ti piace prova..al massimo farai come feci io!!! ;-)
Ah, come pianta da legare a legni o rocce a me piace molto anche questa http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=002C ma dalle mie parti non sono ancora riuscita a reperirla! http://192.38.244.204/article.asp?type=aquaristic&id=564

gipo
29-01-2007, 15:52
Ciao pigrina,
quanti consigli in un giorno...grazie

sì, immagino che con la Lemna sarà una bella lotta, ma voglio provare a riprodurre dei platy e delle red cherry senza usare
sale parto e mi hanno consigliato delle piante galleggianti come ripare x i neonati, vedremo.

non male i links che mi hai mandato, a proposito di dove 6? io di roma e a volte
anch'io o problemi nel reperire qualcosa di interessante...

ciao e grazie

pigrina
29-01-2007, 16:39
non male i links che mi hai mandato, a proposito di dove 6? io di roma e a volte
anch'io o problemi nel reperire qualcosa di interessante...

Intanto prego!
Io sono di Imola in prov. di Bologna... e se fai fatica tu a Roma, figurati io!!!
Comunque non ti preoccupare eccessivamente per la Lemna, basta che la tieni un pò "battuta"!!! Se ti serve per dare rifugio agli avannotti, comunque, credo che sia un ottima soluzione!