Visualizza la versione completa : filtro schiumatoio illuminazione
infinito67
29-01-2007, 11:18
ciao a tutti , sono un neofita , da circa un anno ho messo su un acquario marino da 120 lt, un classico trasformato in marino tropicale
a parte 30 kg di roccia viva , ho il classico filtro biologico , uno schiumatoio incassato al filtro da 2 lire , e 2 neon a sospensione 2x25 uno bianco l'altro blu
da pochi giorni leggo i vostri forum, e la confusione regna sovrana, so di avere sbagliato tutto, e purtroppo solo adesso me ne rendo conto
vorrei rimediare ma noto con dispiacere che i prezzi sono proibitivi almeno per quel che ho letto, vi chiedo cortesemente , se potete di consigliarmi, vuoi per l'illuminazione ( premetto che metterò solo molli ) un filtro esterno e lo schiumatoio
ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno suggerimenti
francesco
infinito67, benvenuto prima di tutto.
Purtroppo gli acquari da dolce mal si adattano per un marino cmq i passi da fare sono essenzialmente due direi almeno per ora.
Togliere il biologico e dotare il tuo acquario di un buon schiumatoio esterno da appendere e modificare il tuo impianto di illuminazione o togliendo il coperchio all'attuale acquario e dotarti di una plafoniere con 6 neon T5 oppure aggiungere
4 neon al coperchio attuale.
infinito67
29-01-2007, 12:29
ciao malpe, grazie del suggerimento, avevo dimenticato di scrivere che la vasca è senza coperchio ma con un plafoniera fissata sopra , mttendo uno schiumatoio esterno significa cambiare pompa e tutto il resto ? e se questo serve a dare una dig nitosa sopravvivenza ai pesci e molli,,, credo sia il minimo,,,ma riguardo la luce ,,,,,, quali sono le sue caratteristiche per essere cosi importanrte ?
grazie
infinito67, lo schiumatoio ha già tutto nel senso che se lo prndi ho già le sue pompe devi solo appenderlo alla vasca e tararlo.