Entra

Visualizza la versione completa : dopo un annetto ... aggiornamento 150 lt

morkanda
29-01-2007, 11:16
Dopo un annetto ecco le ultime foto. Nel frattempo è stata fatta qualche piccola modifica nell'arredo e negli ospiti.
Piante: hygrophila, vallisneria gigantea, anubias barteri nana, echinodorus, microsorum pteropus, cryptocorine wendtii e ninfea lotus.
Pesci: 14 cardinali, 5 cory aeneus e 2 scalari
Valori:
NO2<0,3
NO3=0
PH=6,6
KH=4
GH=7
PO4<0,5
FE<0,1

kia
29-01-2007, 11:22
bello...personalmente non mi piace il colore del ghiaino, però x il resto è piacevole.. :-))

Sbasa
29-01-2007, 11:43
bello anche se li davanti un bel praticello secondo me ci starebbe a pennello

Torakiki
29-01-2007, 12:26
Bello, sarebbe utile avere una panoramica d'insieme.

greg_84
29-01-2007, 17:22
ciao potresti dirmi l'hygrophila di che tipo è ?? grazie anticipate

balocco
29-01-2007, 20:39
Molto belli i due gruppi di piante ai lati anche perchè sembrano in ottima forma, direi che hai saputo sceglere bene in base alle potenzialità della vasca. La ninfea andrebbe spostata dal centro e magari messa sulla sinistra in fondo.
La vallisneria gigantea potresti anche lasciarla crescere maggiormente (lo so che diventa enorme) ed evitare di fare quei tagli, al più taglala molto vicino al rizzoma.
Niente da dire per il fondo bianco, ci può stare benissimo e mette in risalto le piante e non ti consiglio nemmeno il pratino, oramai è più originale un'acquario senza e probabilmente richiederebbe maggiori risorse in termini di luce fertilizzanti fondo ecc...fidati meglio senza. Magari un legno ramificato con rami molto sottili che esce dal cespuglio di destra verso il centro...magari....

esox
29-01-2007, 23:51
gli scalari sono i 2 pistolini di sabato??? :-)) :-))

morkanda
30-01-2007, 09:43
gli scalari sono i 2 pistolini di sabato??? :-)) :-))
ciao fabrizio, si sono loro. per ora come vedi si sono inseriti bene ... speriamo non facciano danni (vedi cardinali :-96 ) più avanti ... anche se uno dei cardinali potrebbe invertire le parti e magnarsi lo scalare #19

ciao potresti dirmi l'hygrophila di che tipo è ?? grazie anticipate
bella domanda, ho cercato più volte di capirlo con certezza, e dal sito tropica mi sembra possa essere l'hygrophila corymbosa siamensis. ma potrebbe essere anche altro ... #12

... non ti consiglio nemmeno il pratino, oramai è più originale un'acquario senza e probabilmente richiederebbe maggiori risorse in termini di luce fertilizzanti fondo ecc...fidati meglio senza.
anche perchè con 2 neon da 18W su 150 lt la vedrei molto dura

Magari un legno ramificato con rami molto sottili che esce dal cespuglio di destra verso il centro...magari....
in realtà ci sarebbe il legno con i rami che vanno verso il centro, solo che è coperto dalle piante #17

esox
01-02-2007, 23:35
sembravano più grandi in foto.... :-)) :-)) :-))
il lay out mi piace dopo la super pulitura....magari qualche pianta sul retro...
l'hygrophila è quella...la siamensis...