Entra

Visualizza la versione completa : Vernice per sfondo 3D

Gibi1
28-01-2007, 23:38
Voglio realizzare uno sfondo 3dimensionale con rocce e radici ma sicuramente avrò bisogno anche di un pò di vernice. Cosa devo usare?

lore.1
30-01-2007, 10:03
vernice alimentare.. io l'ho cercata ma un kilo costa 70 euro. -28d#

maxbianchi
01-02-2007, 11:33
io ti consiglio di non usare vernici (non hai una sicurezza di durata del colore nel tempo)...anche io ne cercavo una per il mio sfondo, poi ho capito che lasoluzione migliore è utilizzare pannello espanso (ho usato uno di 5 mm), silicone per acquari e sabbia per la copertura...è il modo + naturale

Gibi1
01-02-2007, 14:23
Ok, abolita la vernice !
Tu dici di incollare la sabbia ed eventuali pietre e rametti con il silicone direttamente sul polistirolo?

lore.1
01-02-2007, 15:17
Ok, abolita la vernice !
Tu dici di incollare la sabbia ed eventuali pietre e rametti con il silicone direttamente sul polistirolo?

Si anche per me è la soluzione migliore, inoltre la sabbia dovrebbe avere un miglior impatto visivo, a meno che non sei un genio della pittura.

1/2 Litro
15-02-2007, 12:08
lascia stare la vernice, qualunque sia ...
dopo un po di tempo avrai a che fare con patine verdastre e alghette varie quindi quando tenterai di ripulire il fondale 3d porteresti via anche la pittura!!!
cerca sul AP ci sono tanti metodi gia sperimentati per costruirsi dei fondali 3D
personalmente eviterei l'utilizzo del silicone per impastare la sabbia è quasi impossibile ottenere un effetto decente (ovviamente secondo me!) io l'ho fatto utilizzando la schiuma di polistirolo (dal ferramenta) e siccome non mi fidavo molto
della eventuale tossicità del prodotto dopo che il fondo era pronto l'ho lasciato maturare nella vasca in giardino prima di metterlo nell'acquario!
Dimenticavo ricordati di valutare il peso del materiale naturale che utilizzerai, le vasche sono dimensionate per sopportare la spinta dell'acqua ed il peso del ghiaino sul fondo e non un blocco di sabbia e sassi di svariati KG che spinge su un punto limitato!

Ciao spero di esserti stato utile