PDA

Visualizza la versione completa : Acqua alcalina...

Zazi
28-01-2007, 23:30
Ho comprato solo da due giorni il mio primo acquario... un Rekord 60 della Juwel... l'ho accuratamente riempito con il ghiaietto, e con metà di acqua distillata e metà di acqua del rubinetto (suggeritomi dal venditore)... ora ho un problema... acquistando un test del PH della Tetra, ho riscontrato il valore di 9,0... come posso ovviare a tale disgrazia?
Neofita nei guai... ringrazia anricipatamente ;-)

pepot
28-01-2007, 23:32
azzzz 9??
acqua di osmosi ;-)
ma aspetta che il filtro sia maturo
poi decidi che pesci mettere per adattare i valori dell'acqua
e quindi tagli con l'acqua di osmosi

orfeosoldati
28-01-2007, 23:39
com'è arredata la tua vasca?
Sei sicuro di non avere niente di calcareo (ghiaia,sassi etc....) ?

Zazi
28-01-2007, 23:41
Quindi devo togliere un pò dell'acqua attuale e sostituirla con quella di osmosi? Ma non servirebbero quei prodotti come PH Minus o altri?

Zazi
28-01-2007, 23:42
com'è arredata la tua vasca?
Sei sicuro di non avere niente di calcareo (ghiaia,sassi etc....) ?
Ho acquistato del ghiaietto per acquario, un'anfora e un relitto... tutti rigorosamente da un negozio di acquari...

Matisse
28-01-2007, 23:43
Comunque è normale che una vasca nuova ed in assenza di carico organico o acidificazione chimica sia presente un valore alcalino, questo non è grave se riesci a tenere sotto controllo Amoniaca e Nitriti per il primo periodo di rodaggio... :-))
puoi utilizzare dei prodotti come Ammostop e Biodigest ... comunque adesso non cambiare assolutamente acqua, meno la tocchi e prima raggiungi la fase di maturazione...
altrimenti per abbassare il ph si può inserire nell'acquariola torba in granuli della sera, e al di là di un lieve " ingiallimento " dell' acqua dovrebbe dare qualche risultato