Visualizza la versione completa : Askoll nitrati stop? altrimenti al suo posto?
spongebob
28-01-2007, 23:02
Salve ho acquistato nitrati stop dell'askoll per tenere a bada i nitrati..dicono che un ottimo prodotto..voi conoscete altri prodotti simili?il terta nitrate minus funziona? perchè sinceramente non mi ispira
Jalapeno
29-01-2007, 00:37
Perchè non ti ispira? l'hai già messa e non vedi miglioramenti?
spongebob
29-01-2007, 00:43
Non intendevo nitrate stop..dicevo che nitrate minus non mi ispira anche se qualcuno me lo aveva consigliato..domani farò il test dei no3 e vediamo se ha iniziato a fare effetto..spero di si visto che si dice che è un buon prodotto..nel caso non lo fosse conosci qualche altro prodotto? tipo dennerle seachem ecc ecc?
Jalapeno
29-01-2007, 00:46
Ho usato nitrati stop e dopo pochi giorni tutto rientrato nella norma, gli altri prodotti non li ho mai usati.
spongebob
29-01-2007, 00:48
Buono..un ulteriore conferma
grazie bakalar
Massimo lo cascio
29-01-2007, 02:51
Ciao. sulle resine non ho nulla da dire. Io non le uso più perché il loro effetto è limitato nel tempo e possono portare a dei squilibri chimici. Io da tre anni uso un materiale che si chiama siporax. sono dei cannolicchi in vetro in grado di abbassare i nitrati per sempre. Se vi serve qualche dritta su come ottimizzare il loro rendimento io sono a disposizione.
spongebob
29-01-2007, 14:13
Ho effettuato il controllo dei no3 a distanza di 40 ore dall’inserimento del prodotto nel filtro i nitrati sono scesi a livelli perfetti..ora sono ottimi..per un giudizio completo del prodotto attenderò qualche settimana tenendo sempre sotto sorveglianza i no3
Jalapeno
29-01-2007, 15:19
Allora l'uso delle resine deve intendersi eccezionale e limitato a pochi giorni (non settimane) di fatto servono per rientrare nella normalità e una volta fatto si deve addottare una gestione più attenta e corretta per impedire un nuovo accumulo dei nitrati.
nitrati stop è chimico, va bene per un breve periodo, quando le resine sono piene vanno sostituite...se vuoi usare un substrato naturale usa dennerle biotrop
spongebob
30-01-2007, 00:14
Grazie per il vostro consiglio..xò scusate..mà.. allora tutte le cose che le aziende scrivino come istruzioni dei propri prodotti non sono veritiere? se scrivono che dura tot mentre non è vero e dura solo la metà l'azienda che ci guadagna? certe aziende si sono fatte un nome..non penso dicendo stronzate #24 #24 #24
se leggi bene tra le righe, vedrai che dice quello che dico io....i 6 mesi sono in determinate condizioni...in altre dura meno...in realtà dura finchè hanno qualcosa da assorbire e non sono sature...
spongebob
30-01-2007, 00:45
Si 6 mesi è il massimo il minimo 2..xò da arrivare a un paio di giorni in che condizioni pietose si deve trovare un acquario x saturare la resina?.. #24
Ora controllo quelli che mi consigli tu della dennerle
mmicciox
30-01-2007, 07:35
io ho trovato ottime ed inesauribili quasi quelle dela seachem
spongebob
30-01-2007, 10:58
Si..ero indeciso tra seachem e askoll..poi mi stato consigliato askoll..quindi sono molto buone?
spongebob
30-01-2007, 12:27
nitrati stop è chimico, va bene per un breve periodo, quando le resine sono piene vanno sostituite...se vuoi usare un substrato naturale usa dennerle biotrop
Dennerle biotrop va messo in un sacchetto dentro il filtro? Nella confezione ci sono scritte le dosi in base ai litri ?
ciao Roberto,(ci conosciamo?)
personalmente non utilizzo di questi prodotti nelle mie vasche,sono un po' contrario a determinate manovre.volevo chiederti se hai un avasca piantumata e in che modo gestisci i cambi d'acqua.si potrebbe risolvere il problema con piccole operazioni. non me ne vogliano gli altri se opto x altre strade
spongebob
30-01-2007, 12:48
Ciao maxlaif..non penso che ci conosciamo
evvaiiii un altro acquariofilo sardo :-D :-D :-D
Ciao maxlaif..non penso che ci conosciamo
evvaiiii un altro acquariofilo sardo :-D :-D :-D
in effetti siamo così pochi che pensavo fossi un Roberto con cui partecipo a degli incontri a Cagliari #36#
parlami della tua vasca nei dettagli e se vuoi ti indico una strada alternativa a certi prodotti,che a mio avviso sono utilissimi ma da utilizzarsi solo in certi casi.
spongebob
30-01-2007, 13:16
Ok..appena posso ne parliamo..ora scappo a mangiare perchè devo andare a lavoro
A presto
Evita nitrate minus di tetra soldi buttati via, dennerle antinitrati sono resine che possono essere rigenerate con il sale #23
spongebob
25-02-2007, 13:02
Si ho letto che si possono rigenerare con il sale..ma come? comunque nitrati stop dell'askoll funziona bene
vampirenow
25-02-2007, 15:48
si anche io uso nitrati stop ma se c'è un metodo alternativo a queste resine chimiche sono tutto orecchi...
esox che dici
spongebob
25-02-2007, 16:10
Vampirenow ma tu prima come saluto usavi il logo degli Emperor?
http://www.dennerle.de/HG11UG08.htm
non è una resina, e chiaramente non si rigenera....
è un substrato per batteri che contiene il nutrimento per i denitrificanti...
dura ca 5/6 mesi ...si cambia quando al tatto i granuli verdi non sono più morbidi...
funziona molto bene....se fate cerca se ne è già parlato molte volte...
spongebob
25-02-2007, 16:15
Ok Esox..se veramente è buona lo compro visto ke mi serve
vampirenow
25-02-2007, 16:19
Vampirenow ma tu prima come saluto usavi il logo degli Emperor?
no non usalo il logo degli emperor.... #18
ti piace la mia jackson? #18 #18 #18
cmq sto biotrop si mette dentro il filtro con una reticella tipo calza da donna?
spongebob
25-02-2007, 16:26
Si ottima Jackson!!!
Ke genere suoni?
Si come si usa il biotrop?
calzina dentro il filtro, anche doppia volendo, per rellentare il flusso all'interno della stessa...
spongebob
25-02-2007, 16:42
Tnx esox
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |