Entra

Visualizza la versione completa : Ancora Cacatuoides..

blackrose
28-01-2007, 22:07
Mh questa odissea nn finira' mai secondo me.

Vi riporto un altro comportamento strano (credo)

Femmina, rintanata in un angolo della vasca da giorni ormai, non esce nemmeno per mangiare, sta apparentemente bene, pinne ben aperte e sempre all'erta. Dove si e' nascosta e' praticamente invisibile tra decine di piante di sagittaria, nell'angolo dietro a sx delle vasca.

Maschio, continua a gironzolare intorno a quella zona, con fare da bullo spaccone, e con la scusa si e' anche pappato le uniche tre caridine RC che avevo nella vasca, ma con grande sorpresa ne ho scovate un'altra decina oggi -_- eventualmente avevano figliato, non so quanto resisteranno pero' e' una bella notizia, e' la prima nascita da quando ho allestito questa vasca, anche se tragica. Tornando al maschio, fa il bullo e lo spaccone nel territorio di lei, ogni tanto sparisce dietro le foglie di sagittaria ma poi torna a controllare che tutto sia ok. Quando vede l'altra femmina la scaccia via dalla parte opposta della vasca, adesso scaccia via anche gli otocinclus e i nannostomus (new entry) che si avvicinano troppo, praticamente ha messo un divieto di accesso perenne.

La cose cose che non mi tornano sono queste:
1) non vedo uova da nessuna parte
2) la femmina non fa semplicemente niente, se ne sta la tranquilla e beata, ripeto la colorazione e' normale, ed ha sempre le pinne aperte quindi credo stia bene.
3) Il maschio di rado non si preoccupa di difendere il territorio occupato dalla concubina, e se ne va tranquillamente a spasso per la vasca.

Che sta succedendo? -_-

TuKo
29-01-2007, 11:29
Probabilmente ci sono i piccoli e nn riesci a vederli da come scrivi,io penso che sia quello,o almeno il loro comportamento fa pensare a questo?colorazione della femmina???