Visualizza la versione completa : guppy mashi malmenato!
psysilvia
28-01-2007, 20:52
ciao a tutti,
sono nuova del mondo dei guppy, ho una coppia ma la femmina rincorre e morde il maschio senza dargli tregua!!! dall'informazioni su internet avevo letto che doveva essere il contrario...che succede?? ho pensato di introdurre un altra femmina per cercare di placarla, dite funzionerà?
ma..... mi pare assai strano... sicura che sia una femmina???? una foto dei 2?
Tropicalia Firenze
28-01-2007, 23:27
La femmina se è sola con un maschio e si scoccia di essere sempre inseguita si può arrabbiare e rincorrere e mordere il maschio! (è ffemmene sò femmene :-)) )...se aggiungi un'altra femmina sicuramente si calmerà!
AAAAAAAAAAAAHHHHHH!ma perche vi ostinate ad allevare i guppy in coppia!!!!!!!!!! -04
Incredibile -:33 -87 ancora Poecilidi tenuti in coppia -87 nn ho parole -d15
Mattsquall90
29-01-2007, 19:01
E' vero: i guppy (anche i platy o ancora meglio i poecilidi) non vanno tenuti in coppia, devono essere sempre d più le femmine primo xkè se sono a coppie dopo un po si stressano e potrebbero beccarsi tra d loro e secondo xkè rischi k in un mese da 6 diventino 500.
psysilvia
30-01-2007, 12:05
grazie a tutti per i consigli!!
per Mr Dunk e pirataj...ho premesso di essere nuova del mondo dei guppy e penso he un forum di discussione serva proprio per raccogliere informazioni in modo da crescere al meglio i propri pesci, se avessi già avuto le informazioni che mi servivano di certo non avrei cercato aiuto in un forum!!!!
ah... beh anche io sono nuovo, comunque per il fatto di non allevare le coppie... ho letto che vanno allevate tante femmine e meno maschi ma.. primo le femmine sono più brutte, e quindi se vogli qualche maschio devo per forza avere tantissime femmine?
io adesso ho 2 maschi e 1 femmina... è vero che la rincorrono sempre ma non ho tanto spazio!!!
altro problema: adesso ho parecchi avanotti, ho letto che bisogna separare i maschi dalle femmine per non avere problemi di "genetica" è vero?
Angelo551
31-01-2007, 00:35
Mettere una sola femmina con due maschi non è cosa saggia in quanto la poverina sarà perennemente stressata dai maschi che la assedieranno di continuo....e questo fatto può stressare talmente tanto la poverina che potrebbe anche lasciaci le pinne!
non serve che dividi i maschi dalle femmine, magari con il tempo fai qualche scambio così da non incrociare sempre gli stessi, si fà per evitare malformazioni
belloteo
31-01-2007, 11:25
E' vero: i guppy (anche i platy o ancora meglio i poecilidi) non vanno tenuti in coppia, devono essere sempre d più le femmine primo xkè se sono a coppie dopo un po si stressano e potrebbero beccarsi tra d loro e secondo xkè rischi k in un mese da 6 diventino 500.
se al posto di una femmina poi ne mette da 2 a n diventa esponenziale la progenie :-))
Angelo551
31-01-2007, 19:14
Scusate, posso sbagliare (a volte sono un po' rimbambito...) ma mi sembra che si stia discutendo dell'opportunità di mettere un tot di guppy in un acquario di cui non si conosce il volume......
Quindi mi sa che è necessario che la nostra amica psysilvia ci faccia sapere le misure dell'acquario.....
Può darsi che non sia neanche il caso di mettere guppy (se piccolo per via della facile riproduzione) o al contrario se ne possano mettere anche un certo numero.
La cosa certa è che i guppy stanno sempre a fare un arte...... #18 #18 quindi è comunque necessario organizzarsi per piazzare la prole!
Mr. Hyde
31-01-2007, 19:47
io adesso ho 2 maschi e 1 femmina.
questo fatto può stressare talmente tanto la poverina che potrebbe anche lasciaci le pinne!
anche perchè mica smettono di farlo nel momento in cui è bella panzuta e piena di piccoli... e dato che in quei momenti cerca di stare isolata e tranquilla, è un problema non indifferente per la femmina...
E comunque i maschi se hanno poche femmine dopo un po' cominciano a darsele di santa ragione.. i miei lo facevano quando ne avevo poche...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |