Visualizza la versione completa : guppy mashi malmenato!
psysilvia
28-01-2007, 20:52
ciao a tutti,
sono nuova del mondo dei guppy, ho una coppia ma la femmina rincorre e morde il maschio senza dargli tregua!!! dall'informazioni su internet avevo letto che doveva essere il contrario...che succede?? ho pensato di introdurre un altra femmina per cercare di placarla, dite funzionerà?
ma..... mi pare assai strano... sicura che sia una femmina???? una foto dei 2?
Tropicalia Firenze
28-01-2007, 23:27
La femmina se è sola con un maschio e si scoccia di essere sempre inseguita si può arrabbiare e rincorrere e mordere il maschio! (è ffemmene sò femmene :-)) )...se aggiungi un'altra femmina sicuramente si calmerà!
AAAAAAAAAAAAHHHHHH!ma perche vi ostinate ad allevare i guppy in coppia!!!!!!!!!! -04
Incredibile -:33 -87 ancora Poecilidi tenuti in coppia -87 nn ho parole -d15
Mattsquall90
29-01-2007, 19:01
E' vero: i guppy (anche i platy o ancora meglio i poecilidi) non vanno tenuti in coppia, devono essere sempre d più le femmine primo xkè se sono a coppie dopo un po si stressano e potrebbero beccarsi tra d loro e secondo xkè rischi k in un mese da 6 diventino 500.
psysilvia
30-01-2007, 12:05
grazie a tutti per i consigli!!
per Mr Dunk e pirataj...ho premesso di essere nuova del mondo dei guppy e penso he un forum di discussione serva proprio per raccogliere informazioni in modo da crescere al meglio i propri pesci, se avessi già avuto le informazioni che mi servivano di certo non avrei cercato aiuto in un forum!!!!
ah... beh anche io sono nuovo, comunque per il fatto di non allevare le coppie... ho letto che vanno allevate tante femmine e meno maschi ma.. primo le femmine sono più brutte, e quindi se vogli qualche maschio devo per forza avere tantissime femmine?
io adesso ho 2 maschi e 1 femmina... è vero che la rincorrono sempre ma non ho tanto spazio!!!