Visualizza la versione completa : tetra VS sera
Ogni volta che vado in un qualsiasi negozio che vende pesci trovo sempre principalmente queste due marche. TETRA e SERA.
Sono valide o sono solo le piu commerciali per i principianti?
qual'è la migliore delle due??
Grazie
io.... PRESUMO da inesperta ke la migliore sia la TETRA!!!! #36#
L'idea te la farai tu stesso andando avanti in questa passione. Ti faccio un esempio: inizialmente ho comprato i test per l'acqua della Tetra (dietro suggerimento del mio negoziante). Ho avuto modo poi di provare un test Sera di un amico: i primi hanno le provette in plastica, quelli della Sera invece in vetro. A me piace più la provetta in vetro.
Per quando riguarda i biocondizionatori invece uso un prodotto della Tetra, con cui mi trovo molto bene, e non cambio. Insomma... non sono "monomarca" ;-) Mi piace provare e sperimentare e scegliere il prodotto con cui mi trovo meglio.
Immagino che in termini di qualità le due marche, grossomodo, si equivalgano.
Nn esistono sl queste due marke, e ti suggerisco di provarne tante ognuna ha il suo prodotto meglio delle altre, cmq in generale è megli la sera.
Giuseppedona
28-01-2007, 21:23
in generale è megli la sera.
In rapporto a cosa? Tests, Co2, mangimi..... !!!
Io direi la reperibilità della merce ke si trova in qualsiasi negozio di animali, biocondizionatori basilari, alcuni test per l'acqua ecc..
Almeno e un mio parere.
Tu ti trovi meglio cn cosa?
come già detto in qualche altra parte tetra e sera sono sullo stesso livello ma io compro spessissimo tetra perhe mi piacciono di piu le confezioni blu rispetto a quelle gialle della sera :-D
Giuseppedona
28-01-2007, 21:40
Beh! diciamo che come reperibilità tra Tetra e Sera sono quasi uguali da reperire nei negozi meno forniti.
Io mi trovo meglio....con diverse marche....non saprei dirti con quale in assoluto, cerco di prendere il meglo di ogni marca.
Ma il topic è tetra VS sera e pertanto secondo mè i test a reagente Tetra sono sicuramente migliori dei Sera, tra l'altro il Test del Fe secondo il mio punto di vista è il migliore in assoluto. Come Biocondizionatori idem...insomma Sera potrà essere migliore per i substrati biologici (siporax) per i componenti o impianti di CO2.
Percui il tuo post ricki, dovrebbe indicare su quale prodotto o linea uno è migliore all'altro ;-)
secondo me dipende, bisogna vedere di che prodotto si ha bisogno, se test per l'acqua, fertilizzanti, integratori, medicinali
Tetra (i test secondo me sono precisi, anche il mangime non è male, ha un buon apporto di vitamine...) e Sera sono quelle che si possono reperire più facilmente ma c'è anche la JBL (posso dirti che mi trovo bene con l'attivatore batterico della JBL), l'eSHa 2000 (valida per il settore medicinali), l'Aquilini.. -28d# una cosa che mi ha fatto proprio schifo è stata l'inefficacia della NTlabs in particolare per il prodotto antialghe...
PS: comunque è vero #12 le provette della tetra sono molto più carine
:-))
:-))
Victor Von DOOM
29-01-2007, 14:38
Io sapevo che un tempo era meglio la Tetra ma che,da quando è stata acquistata da una famosa multinazionale (non facciamo nomi...tanto si sa ;-) ),ha abbassato un pò gli standard,lasciando il "trono" alla Sera....
Ripeto che è una cosa che ho sentito dire e della quale non sono assolutamente certo...a proposito...visto che siamo in tema....mangime Sera o TetraMin? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |