Visualizza la versione completa : ciao info su Hypostomus Plecostomus
Ciao,
volevo sapere se qualcuno avesse mai riprodotto questi pesci e se c è modo di farlo ciao ciao e grazie
da quanto ho letto ,la riproduzione in cattività è praticamente assente anche io ne ho due bellissimi esemplari di 3 anni ma in nessun testo ho trovato qualcosa sulla riproduzione #24
Pleco4ever
28-01-2007, 21:46
volevo sapere se qualcuno avesse mai riprodotto questi pesci e se c è modo di farlo ciao ciao e grazie
in acquario non è possibile,in allevamento li riproducono alla grande
Mi pare (correggetemi pure se dico cretinate #13 ) che la limitazione principale risieda oltre che nelle loro dimensioni "importanti" nelle loro abitudini riproduttive, che prevedono che scavino gallerie nelle quali depongono... cosa, ovviamente, improponibile in acquario...
Pleco4ever
29-01-2007, 10:06
No non è improponibile quello...perchè tutti i loricaridi riproducono così(tranne i vari sturiosoma e C.)
Sarebbe sufficiente una tana come quelle che uso io per gli altri L,di dimensioni adeguate....
La limitazione maggiore consiste nel fatto che i loricaridi che arrivano nei negozi come H.Plecostomus e via...sono quasi sempre degli ibridi vari fra liposarcus etc etc...quindi sterilissimi
Non sono gli hypostominae i loricaridi di cui tentare la riproduzione in casa....
Ce ne sono cento altri molto più pratici e facili..ma soprattutto POSSIBILI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |