Visualizza la versione completa : Petitelle
Mattsquall90
28-01-2007, 19:32
Ciao a tutti, avevo una domanda da farvi: ma le petitelle possono diventare territoriali e quindi aggressive? Xkè sono un po di giorni che le petitelle danno fastidio ai platy ed ai guppy...
Inoltre come avviene la riproduzione.
in genere no. in che numero le tieni? non dovrebbero stare con i poecilidi per esigenze diverse nei valori dell'acqua :-)
Mattsquall90
29-01-2007, 15:34
Ne avevo 5 ma ne sono morte 3 a causa di una malattia batterica, cmq x i valori dell'acqua nn c'è problema xkè dove le ho prese vivevano in un ph 7: quindi x quello non c'è problema.
Panzergas
30-01-2007, 20:39
con altri caracidi nessun problema
Ne avevo 5 ma ne sono morte 3 a causa di una malattia batterica, cmq x i valori dell'acqua nn c'è problema xkè dove le ho prese vivevano in un ph 7: quindi x quello non c'è problema.
le petitelle sono pesci pacifici di gruppo, normalmente non danno fastidio agli altri.
io le allevo da un paio di anni in 120 lt con ph 6.8 e durezza intorno ai 12 dGH. quindi nessun problema x l'acqua, perchè sono piuttosto tolleranti.
la riproduzione è uguale come x tutti i caracidi. ;-)
Mattsquall90
06-02-2007, 22:44
Ecco, a proposito di riproduzione potresti darmi qualche info? Anche x la distinzione del sesso xkè mi ricordo solo una cosa del tipo k le femmine sn + grandi... #13
Le femmine sono più grosse dei maschi.
x la riproduzione devi metterne un branchetto in acqua tenera con ph intorno al 6 - 6.5 filtrata su torba. i maschi inizieranno a attorcigliarsi intorno alle femmine k libereranno le uova. sul fondo metti una rete o delle biglie altrimenti se le mangiano ;-)
cmq la riproduzione è difficile
Mattsquall90
07-02-2007, 22:18
Cm quella dei neon in pratica...
Xkè bisogna filtrarla cn la torba? Nn rende l'acqua + scura?
Cm quella dei neon in pratica...
Xkè bisogna filtrarla cn la torba? Nn rende l'acqua + scura?
rende l'acqua scura e acida, + simile all'acqua del loro habitat naturale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |