Visualizza la versione completa : Neon ke si riproducono
Silmarien
28-01-2007, 18:51
Pochi giorni fa ho notato ke 2 dei miei neon si comportavano stranamente:si rincorrevano,poi viravano di scatto verso l alto e si fermavano.guardando meglio ho notato che 1 dei2 rilasciava in acqua delle piccole palline.Informandomi velocemente sul sito ho capito che i miei 2 neon si stavano accoppiando!!!!PANICOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!Ke fare?Nn avevo 1 vasca da riproduzione,cosi ho aspettato impotente la fine dell'accoppiamento....... -20
Ora,prima che succeda nuovamente(se mai succedera)mi potreste dare dei consigli?
Ciao, in questo sito trovi tutte le informazioni che vuoi sapere sulla riproduzione dei neon e dell'allevamento dei loro piccoli.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/giorgio/default.asp
Ciao ;-)
daniele.t.
30-01-2007, 23:57
bada che è complicato, nel senso: molta attenzione all'acqua, alla luce e all'areazione.
tantissimi in bocca al lupo ;-)
Silmarien, descriveresti un po' l'acquario, gli inquilini, l'acqua che usi?
ciao,capita anche a me!!
ho 10 neon,di cui 2 femmine visibilissime(sono praticamente ovali #17 ) e mi e' gia capitato 2 volte d vedere le uova attaccate a un vetro..la prima erano gia xse...se le stavano magnando le hemmigrammus,la 2a le ho prese e messe in un fondo d bottiglia d platisca alle quali ho fatto incisioni ai lati x l ricircolo d acqua ma n sn schiuse...n ho tempo d mettermi ad allestire una vaschetta apposita e quindi spero k qlc piccolo miracolato ce la faccia da solo!!
Il mio acquario e' un 200lt,cn 3x30wt8 x 9h al gg+30w x 2 ore al gg,piante a iosa,ph 6.8/7,gh4,jh3,no2 e no3 assenti..fondo akadama,fertilizzante linea seachem!
cambio 50lt a settimana,ora dimiuiti a 20 cn acqua d ro fatta n casa(Acquapro50) e salata cn bicarbonato e magnesio solfato
io n faccio nt,fan tt loro :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |