PDA

Visualizza la versione completa : Consigliatemi qualche SPS poco affamato di luce...

RobyVerona
28-01-2007, 18:03
Ciao a tutti,
Ho un paio di buchetti ai lati della vasca dove potrei mettere qualche altro SPS. Questi però sono sulla parte destra della vasca defilati un pò dal centro (ho un solo punto luce da 400W) e abbastanza bassi rispetto al pelo dell'acqua in quanto la mia rocciata degrada da SX verso DX, volevo dei vostri consigli su quali specie poter mettere tenendo conto di questo. Aspetto i vostri input...

Pfft
28-01-2007, 18:05
RobyVerona, montipore tabulari.. foliose o capricornis ?

RobyVerona
28-01-2007, 18:22
Grazie Pfft... E qualcosa a crescita non lamellare che non sia una nobilis verde che ho già???

Sto cercando una foliosa viola che qui in Veneto sempre essere chissà che...Ho visto una echinopora lamellosa la vedi in quella posizione???

Pfft
28-01-2007, 18:30
RobyVerona, hmm echinopora ok .. oppure una formosa .. oppure una digitata di un colore particolare..

franklin
28-01-2007, 18:43
prova con la seriatopora caliendrum,io poi ho un porites cilindrica che vive benissimo ed è praticamente quesi al buoio.altrimenti non è un sps ma a me pice ugualemnte sopratutto se lo trovi giallo accesso:turbinaria reniformis.poi la istrix vien su anche con poca luce ma diventa marrone,le digitate,metterei la rosa-rossa.

RobyVerona
28-01-2007, 23:37
Ok... Grazie dei suggerimenti, vediamo ora cosa riesco a trovare qui in zona... Vi aggiornerò in settimana degli acquisti!

ik2vov
29-01-2007, 17:38
Echinopora lamellosa, piu' luce ha piu' cresce.... ma anche in poca luce vive bene, cresce meno....
Montipore foliose o digitate, una digitata viola o una digitata azzurra.....
Seriatopora caliendrum non la vedo benissimo, ma la puoi mettere....
Stilopora pistillata di svariati colori.....

Ciao

malpe
29-01-2007, 17:57
RobyVerona, io hai lati ho montipore digitate arancio, rosse, viola, verde, azzurra e due foliose arancio e viola....la caliendrum ama poca luce ma ben distribuita altrimenti cresce male...però ci può stare
anche la stilopora ma per me perde un po' di brillantezza....
adesso ho spostato un po tutto in vasca ma prima hai lati avevo una horrida che stava benissimo e cresceva molto.....

RobyVerona
29-01-2007, 20:09
Grazie mille ragazzi, domani sono di giri e vedrò di prendere qualcosa di carino! Vi farò vedere!!!