Entra

Visualizza la versione completa : Acqua RO

EXPANSYON
28-01-2007, 15:48
Allora vi espongo il mio problema:

Vado periodicamente ad acquistare acqua di Ro dal mio negoziante di fiducia ... incuriosito oggi faccio i test dell' acqua di RO acquistata precedentemente e ecco i risultati:

ph=6.8
gh=2
kh=0

forse ho sbagliato io ma ... il gh e kh nell acqua di Ro nn dovrebbero essere entrambi a 0 ???

per il gh ... ho messo 1 goccia fatto il viraggio ed è diventato arancione scurissimo ... ne ho messa una altra e col viraggio è diventata verde ... possibile che sia 2 di gh ???

per il kh ne ho messe 2 goccie a viraggio ognuna e l'acqua nn cambiava ... anke alla terza ... alla quarta è diventata arancione ... quindi è 0 ???

help ... possibile che l'acqua che compro non sia prodotta in modo decente ??? -28d#

Jalapeno
28-01-2007, 16:29
forse ho sbagliato io ma ... il gh e kh nell acqua di Ro nn dovrebbero essere entrambi a 0 ???

Si kh e gh devono essere 0 al limite il viraggio deve esserci alla prima goccia.

per il gh ... ho messo 1 goccia fatto il viraggio ed è diventato arancione scurissimo ... ne ho messa una altra e col viraggio è diventata verde ... possibile che sia 2 di gh ???

Hai un pò di confusione sul viraggio, che avviene quando c'è il cambiamento di colore, ad esempio dal rosso al verde... sopra parli di 2 viraggi uno arancione scurissimo e uno verde come possibile?

per il kh ne ho messe 2 goccie a viraggio ognuna e l'acqua nn cambiava ... anke alla terza ... alla quarta è diventata arancione ... quindi è 0 ???

Se il viraggio c'è alla quarta il kh è 4... ma che test usi?

help ... possibile che l'acqua che compro non sia prodotta in modo decente ??? -28d#

Non saresti il primo che viene "imbrogliato" forse le membrane del suo impianto RO sono da cambiare, la prossima volta che la compri fatti fare il test da lui cosi senti che ti dice....

EXPANSYON
28-01-2007, 16:37
sorry mi sono spiegato male allora:

uso i test aquili allora per il gh ho messo 5ml e un goccia, ho fatto il viraggio l'acqua è diventata arancione scuro, ne ho messa una altra goccia e ho fatto il viraggio, l'acqua è diventata verde. 2 di GH.

pe il KH metto 5ml e una goccia e faccio il viraggio ... l'acqua non diventa azzurra come da norma e resta invariata, ne metto un altra goccia e faccio il viraggio, l'acqua resta invariata, ne metto un altra col suo viraggio l'acqua sempre uguale, alla quarta goccia col viraggio l'acqua diventa arancione allora sarebbe 4 di KH ???

spero di essermi spigato meglio ... scusa io con viraggio intendo far muovere l'acqua dentro la provetta ... in verità viraggio vuol dire cambio di colore ??? sorry di nuovo la chimica proprio non mi va giù ... :-))

Jalapeno
28-01-2007, 16:55
A tu con viraggio intendi agitare la provetta, come ho fatto a non pensarci prima :-D
Si viraggio è quando il liquido della provetta cambia colore, sulle istruzioni del gh e del kh che colori ci sono indicati?
Se tu scrivi che il viraggio c'è stato alla 4 goccia per me vuol dire kh4, meglio che usi i verbi giusti, virare qualdo c'è il cambio colore e agitare quando fai muovere l'acqua della provetta cosi ci capiamo meglio.

EXPANSYON
28-01-2007, 17:04
ok :-)) :-D allora per il GH dice aggiungere 1 goccia e agitare fino al passaggio da arancione a verde, per il KH aggiungere una goccia fino al passaggio da azzurro ad arancione. 1 goccia per entrambi è un' unità.