PDA

Visualizza la versione completa : Dieta Otocinclus affinis


Kenzo
28-01-2007, 14:16
Salve, ho 3 Otocinclus affinis.

Dato che non mangiano tutte le alghe, non vorrei che quelle a loro gradite scarseggino.
Ho comprato, quindi, TetraTabiMin, piccole pastigliette verdi per pesci da fondo.

Quando le somministro, restano nel fondo finche non si riducono a un piccolo cumulo di polvere, cio significa che anche se le faccio cadere 2 cm di fronte a un OTO, vengono ignorate completamente.

Dove sbaglio?
E il mangiare sbagliato o il modo e/o Tempo di somministrazione?
Per favore datemi un consiglio

Grazie,
Enzo

finho83
28-01-2007, 17:28
mah.. loro che fanno normalmente?? se vedi che mangiano alghette o altro bene.. vuol dire che non hanno bisogno del cibo extra che gli dai..

altrimenti so che qualcuno gli da le zucchine ma da questo punto di vista sono ignorante e quindi aspetta il cosiglio di qualcun altro!!! :-)

luca2772
29-01-2007, 10:49
Gli oto sono selvatici, non accettano pastiglie o scaglie ma brucano continuamente le alghe, (non di tutti i tipi), l'importante è che abbiano sempre la pancia un po' gonfia.
Puoi tranquillamente somministrare zucchina: tagli una rondella spessa, la fai bollire in un pentolino con acqua (ovviamente non salata) finchè affonda, poi la fai raffreddare su un piattino e la lasci cadere. Accettano anche (seppur con minor entusiasmo) le carote, sempre preparate con la stessa "ricetta".

Ho dato un'occhiata alla tua vasca: ha un po' poche piante per gli oto... Secondo me dovresti aggiungerne un po', soprattutto perchè sono molto timidi e quando aggiungerai altri ospiti rischi di non vederli spesso ;-)

Kenzo
10-02-2007, 16:19
Ho dato un'occhiata alla tua vasca: ha un po' poche piante per gli oto

Chiedo scusa....ho aggiornato adesso il mio profilo con la foto attuale della vasca...che ne pensi?

luca2772
12-02-2007, 13:13
Adesso è una favola :-))

Come stanno gli oto?

Kenzo
12-02-2007, 20:44
"vivono"....penso di aver fatto l´´errore di aver pulito un "po´ troppo" il vetro frontale dalle alghe marroni (xke loro se ne fregano) e adesso raschiano foglie ultra pulite...

Mangime per pesci vegetariani ni fondo non ne vogliono....che posso fare?Come stanno gli oto?

luca2772
13-02-2007, 10:39
Lessa (senza sale!) una rondella di zucchina finchè affonda, fai raffreddare il pentolino e prova a dargliela ;-)