Visualizza la versione completa : Valiggetta test completa
mike1966
28-01-2007, 12:05
Ho letto un pò in giro, ma non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno sà se esisti una valigetta/confezione contenete tutti i test (affidabili il più possibile) necessari per la gestine dell'acquario d'acqua dolce?
Grazie,
Michele
Eccome se esistono!! prova a fare una ricerca sul sito della tetra o della sera, se non sbaglio fa qualcosa di completo anche la jbl e la prodac.... dipende da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere ;-)
mike1966
28-01-2007, 19:16
Non è che voglio cose particolari, vorrei solo qualcosa di affidabile, facile da usare e magari senza spendere troppo...
Sono un superprincipiante, l'acquario mi arriva martedì o mercoledi credo (askoll ambiente 120) e vorrei iniziare nei migliore dei modi :-))
LyciaSplendens
30-01-2007, 01:11
ciao! i reagenti liquidi jbl dicono siano tra i migliori ma sono anche un bel po costosi.. di valigette ci sono della sera e della tetra.. il prezzo si aggira sui 60#70 euro circa per quest'ultime.. per quella della jbl si sale sopra i 100 !
o comunque invece d prendere una valigiona puoi optare per i test piu importanti (no2,no3,ph,kh,gh) disponibili in tantissime marche diverse..
;-)
mike1966
30-01-2007, 13:02
Ok, vedrò proseguendo... #24 grazie :-))
LyciaSplendens
30-01-2007, 15:27
di nulla mike ;-)
tommytommy
02-02-2007, 23:54
io ti consiglio quella della sera. c'e la valigetta che ha i test di Ph, durezza totale, durezza carbonatica, ammonio (e ammoniaca di conseguenza) nitriti, nitrati, ossigeno e rame mi pare, o forse uno in piu anche per il ferro tipo.
senno c'e' pure il test set che costa molto di meno e ci sono cmq tutti i test piu importanti e costano ovviamente di meno che comprandoli singolarmente. c'e' Ph DGH Kh nitrati nitriti. secondo me ne vale la pen, sono facili affidabili e non costano molto.
io ti consiglio quella della sera. c'e la valigetta che ha i test di Ph, durezza totale, durezza carbonatica, ammonio (e ammoniaca di conseguenza) nitriti, nitrati, ossigeno e rame mi pare, o forse uno in piu anche per il ferro tipo.
senno c'e' pure il test set che costa molto di meno e ci sono cmq tutti i test piu importanti e costano ovviamente di meno che comprandoli singolarmente. c'e' Ph DGH Kh nitrati nitriti. secondo me ne vale la pen, sono facili affidabili e non costano molto.
A Me i test della sera li hanno sempre sconsigliati sopratutto quello per NO3
se decidi di prendere una valigetta vedi se te la fanno aprire e controlla le date di scadenza dei singoli test.
Usa la funzione "cerca": troverai il tema già trattato più volte.
Comunque, per farla breve, lascia stare Sera, per KH e GH va bene Tetra. Per gli altri valori se ti basta un'indicazione di massima Tetra (che costano poco e sono discreti), se vuoi misurazioni precise JBL, Red Sea, Salifert. Per qualche test è meglio uno, per qualche test l'altro.
mike1966
05-02-2007, 00:01
Grazie mille a tutti :-))
thief872003
11-02-2007, 19:08
la sera usa dei reattivi un po' particolari, troppo deteriorabili per i miei gusti per un acquariofilo edil dato risulta falsato.
vai perPh Gh Kh NO3 NO2, sceglili te, i valigioni con PO4, O2 CO2 Fe Cu Cl sono pressocchè inutili per un neofita
mike1966
11-02-2007, 21:03
la sera usa dei reattivi un po' particolari, troppo deteriorabili per i miei gusti per un acquariofilo edil dato risulta falsato.
vai perPh Gh Kh NO3 NO2, sceglili te, i valigioni con PO4, O2 CO2 Fe Cu Cl sono pressocchè inutili per un neofita
Infatti...ho preso i 5 test classici della Wave :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |