Entra

Visualizza la versione completa : problema..Schiumatoio che non schiuma

errydarko
28-01-2007, 11:27
ciao ragazzi ieri ho installato l'acquario del mio profilo..tutto bene fino a quando ho attaccato le spine e mi sono accorto che lo schiumatoio schiuma bene ma sembra non abbia la forza sufficente per arrivare al bicchiere infatti si ferma appena sotto il livello..che dite?io ho pensato visto che l'acquario e usato che la pompa dello schiumatoio che è una eheim 1250 fosse la causa voi che dite?
se qulcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.ciao :-)

ALGRANATI
28-01-2007, 11:42
errydarko, se è partito ieri....tutto normale.
ci può volere anche 1 settimana prima che parta a dovere ;-)

errydarko
28-01-2007, 11:48
ok grazie!ora sono più tranquillo.. nel caso continuasse così sostituisco la pompa?te lo chiedo perchè visto che e un usato pensavo di mettere in pre allerta il mio negoziante..grazie ancora.

ALGRANATI
28-01-2007, 12:25
errydarko, abbi pazienza ;-)

errydarko
28-01-2007, 14:24
ok!in effetti sono un pò apprensivo ma è il mio primo acquario un pò importante e non voglio sbagliare! :-D
grazie ancora!

RobyVerona
29-01-2007, 15:25
Concordo con chi ti ha detto di pazientare, specie nel tuo caso, infatti l'ELOS (come gli shuran) sono costrutiti non in PVC ma in un altra plastica (mi sfugge ora il nome) sulla quale serve più tempo a formarsi quella patina necessaria affinchè lo skimmer si stabilizzi ed inizi a schiumare. Ho avuto in passato lo shuran jetskim 120 e penso siano passati almeno 15 giorni prima che lo skimmer si sia stabilizzato e schiumasse in maniera costante. Pazienta e sopratutto niente panico!!!

errydarko
29-01-2007, 21:32
ok e partito!grazie dell'aiuto! ;-)