PDA

Visualizza la versione completa : Integrare oligoelementi e altro per piranha

ligabue76
28-01-2007, 10:39
Ciao a tutti....volevo sapere una cosa...

Ho due piranha...serrasalmus nattereri...e mi chiedevo se, visto che sono pesci di fiume, utilizzare il sera morena o altri prodotti simili....in modo da integrare quegli elementi (estratti di torba, oligoelementi, acidi umici) che dovrebbero essere presenti normalmente nel loro habitat.....

Qualcuna ha qualche consiglio da darmi?o usa normalmente questi prodotti?

Inoltre è possibile mettere dei pulitori di fondo?se si mi consigliate che specie?

E ancora è un espediente valido la somministrazione di vitamine?

Grazie in anticipo.....

milly
28-01-2007, 12:33
ligabue76, non sono esperta di pirana, però ti consiglio di modificare il titolo del topic scrivendo "integrare oligoelementi e altro per pirana" ;-)

ligabue76
29-01-2007, 02:40
ma nessuno che ne sappia di piranha????????

milly
29-01-2007, 09:42
ligabue76, pazienza ;-)

ligabue76
02-02-2007, 00:09
Beh Milly penso che circa 4 giorni per una risposta siano più che sufficienti...

Nessuno ne sa niente..... per me puoi chiudere.....mi informerò altrove.

Grazie lo stesso.... ;-)

milly
02-02-2007, 09:55
ligabue76, provo a spostare il topic in catfish :-))

Pleco4ever
02-02-2007, 10:46
non ti consiglio di mettere altri pesci in acquario con i piranha...tantomeno "pulitori" come li chiami tu

Rosco79
02-02-2007, 13:08
Ho due piranha...serrasalmus nattereri...e mi chiedevo se, visto che sono pesci di fiume, utilizzare il sera morena o altri prodotti simili....in modo da integrare quegli elementi (estratti di torba, oligoelementi, acidi umici) che dovrebbero essere presenti normalmente nel loro habitat.....

Io più che aggiungere intrugli metterei molte radici (spazio permettendo), avresti molti vantaggi:
- creeresti un ambiente un po' più consono;
- forniresti di nascondigli;
- li compri una volta sola;
- risparmieresti;
- i legni rilasciano acidi umici;
- i legni colorano di giallino l'acqua;

Come al solito c'è la solita storia: due piranha sono pochi ne servirebbero di più, ma se ne metti di piu' ti ci vuole una vasca enorme.