Entra

Visualizza la versione completa : catturare un granchio

darkside.bz
28-01-2007, 10:25
salve sono nuovo del forum... l'altro gioro ho iserito nel mio mini reef u piccolo Pseudochromis Porphyreus... ecosa vedo... da una cavita delle mie rocce esce un brutto granchio peloso che cerca di papparsi il mio pesce... ho provato a catturarlo ma non esce mai troppo dal buco della roccia come posso fare?? esiste qualche trappola??

yeah!
28-01-2007, 19:52
puoi provare a costruirti una piccola nassa dove metti dentro un pezzo di pesce o gamberetto e la piazzi davnti alla tana,prima o poi ci finirà dentro,però se puoi evita di ucciderlo,non è colpa sua se è finito lì............
se hai una piccola sump mettilo lì,e ricordati di nutrirlo,altrimenti cerca qualcuno che lo accetti nella sua sump

darkside.bz
28-01-2007, 20:01
grazie per la dritta...come la costruisco la nassa??che utilità puo avere in una sump??

yeah!
28-01-2007, 20:07
nessuna utilita è solo per non ammazzare un animale

edvitto
28-01-2007, 22:43
altrimenti cerca qualcuno che lo accetti nella sua sump

Ottima idea, il CSG "comitato salvate i granchi" approva!!!

che utilità puo avere in una sump??

I gran chi sono animali intelligentissimi e meravigliosi. Il solo osservarli è iun piacere. Prima o poi allestisco una vaschetta dedicata solo a loro!
Una Fissa!!!!!

yeah!
28-01-2007, 23:06
hai la mia stessa idea,anchio volevo fare una vaschetta solo per loro,magari uno di quei granchioni,con quell'aria malvagia e quelle chele appuntitissime #18
quasi un atmosfera infernale -14- -14- -14-

Pfft
29-01-2007, 13:05
darkside.bz, fare una nassa non è difficile (ci sono anche commerciali comunque .. l'aquamedic per esempio ne ha una ..)
prendi una borttiglia di plastica da mezzo litro , la tagli a circa 2/3 dell'altezza, infili la parte del tappo al contrario nell'altra parte . in modo da creare un'apertura dalla quale non riesce ad uscire.
MEtti dentro la nassa un pezzetto di gfamberetto o pesce piccolo... e aspetti.
incastrala nelle rocce in posizione quasi verticale con l'apertura ben accessibile.
Spero di essermi spiegato..

darkside.bz
30-01-2007, 10:41
ragazzi problema risolto ho tirato fuori tutte le rocce ma ora il granchio è sano e salvo dal negoziante...che sia un animale intelligente lo ha dimostrato...fin troppo furbo...ma ha cercato ti mangiarsi il mio piccolo ospete con le branchie -20 ...ed è stato punito...