PDA

Visualizza la versione completa : triste pagliacci nuotatori

85_ombre
27-01-2007, 22:24
nella mia bella vasca ho creato tutto per i miei oceallaris e dopo più di 6 mesi nulla! non hanno la minima intenzione di andare in simbiosi ! le ho provate tutte anemone, sarco cladiella e altre e loro preferiscono nuotare e dormire in un angolo della vasca ! crescono bene e a vista d'occhio! qualcuno che mi consoli!
#07 -05 #13 -28d#

***dani***
28-01-2007, 10:36
evidentemente c'è qualcosa che non è di loro gradimento... poca scelta di invertebrati, invertebrati piccoli, altri pesci che li disturbano... i motivi possono essere tanti...

puoi farci vedere una foto della vasca recente per renderci conto dell'ambiente?

85_ombre
28-01-2007, 12:47
qualcuno mi ha detto che essendo nati in cattività potrebbero non avere ancora prodottto il muco di protezione! possibile? cmq in vasca sono loro i capi! il vulpis scappa da loro! :-D

Pfft
28-01-2007, 17:54
85_ombre, il muco protettivo lo hanno dalla prima matemorfosi... come praticamente tutti i pesci.
Devi solo avere ancora pazienza...

85_ombre
28-01-2007, 19:19
ok speriamo bene!

zio dave
29-01-2007, 14:06
il mio premnas è andato in simbiosi con i discosomi dopo 2 anni... a ha sempre avuto grossi coralli morbidi e tentacolosi a sua disposizione (sarco cladiella sinularia xenia...)... non domandarti il perchè, sono pesci... :-D :-D :-D

85_ombre
29-01-2007, 14:12
#07 -05 dopo due anni? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo #07 -05 #06 non è possibile dopo due anni!!!!! oddio

zio dave
29-01-2007, 15:09
non ci speravo nemmeno più :-D :-D :-D ma il bello è che sono due dozzine di discosomi piattissimi (quelli lisci) delle dimensioni massime di 3 cm di diametro!!! e a 15 cm c'è un sarco bellissimo!!!! mah!!! #07 #07 #07

85_ombre
29-01-2007, 18:00
beato te io ogni giorno spero di trovarli da qualche parte! poi ho visto in un acquario di un amico che i suo sono entrati in simbiosi con un eufylia ( o come si scrive ) e allora ne ho prese 2 più c'è un sarco 2 cladielle e actinodiscus oltre che una bellissima ectmea quadircolor! #24 speriamo che con il tempo!sai i miei pagliacci potrebbero nuotare più velocemte delle tartarughe di nemo nella corrente della dorsale oceanica in #06

MET
30-01-2007, 02:32
come detto in un altro post ho anche io un ocellaris che non vuole entrare in simbiosi............

mentre ho un clarkii che il giorno che gli ho messo in vasca un anemone ci ha messo esattamente 10 secondi ad entrare in simbiosi.............. c' era l' anemone nel saccetto nella vasca che lo stavo acclimatando e gia' mordicchiava il sacchetto perche' voleva entrare nella stycodactila! #36#
pensate che addirittura gli porta da mangiare, gli butto in vasca pezzetti di gamberetti e anche se e' affamato prima gli porta da mangiare e poi comincia a mangiare lui..........

mariobros
30-01-2007, 03:14
a volte è importante l'abbinamento tra le specie, non tutti i tipi di pagliacci entrano in simbiosi con un'anemone qualunque
io avevo un a. frenatus che è entrato in simbiosi con una condilactis gigantea dopo 10 giorni