Visualizza la versione completa : neon e......
ciao ragazzzi,sto per allestire(appena mi arriverà)un ennesimo acquario di una 70ina di litri,e vi dirò la verità sarà un acquario completamente dedicto a una 30ina di neon,proprio un bellissimo acquario monotematico,diciamo unicamente legato ad arredare la casa.Negli ultimi giorni mi è presa però la voglia di fare un acquario nn più composto da solo una razza ma due,diciamo 15 + 15,ma credetemi nn so proprio ke kosa poter mettere kon i miei neon,parlo di luogo di provenienza e valori dell'acqua.
IL mio bede atlas mi da talmente tantissima scelta ke poi alla fine rischio neanke di trovare quei pesci nei negozi...+
Voi kosa mi consigliereste??ogni idea è ben accetta,magari con relative motivazioni...
si parla d valori con ph tra 6.5 e 6.6,kh intorno a 3 dh,al massimo 4 dh,buonissima distribuzione di piante,soprattutto basse visto ke l acquario svilupperà in altezza solamente 30cm..quindi esclusa qlke valli per il resto i pesci avranno decisamente moltissimo spazio....
i miei neon convivono benissimo con una coppia di betta
se vuoi un'altra specie da branco con i neon vedo bene 15 petitelle, oppure dei prionobrama filigera ;-)
assolutamente pesci da branco....nn credo ke 15 betta sia il caso....petitelle??nn conosco...devo anke tenere conto dei valori pressochè simili....
certo stessi valori
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=13
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/caracidi/page20.html
occhio che i prionobrama saltano!
non mi rendono molto come pesci...però avete ragione pure voi nn posso allontanarmi più di tanbto dal genere....grazie raga.....e se provassi delle rasborine??
le tue info sono un po' scarse....
innanzitutto i neon sono " di montagna"...vengono dal perù....quindi acque abbastanza tenere con ph relativamente alto e acqua sui 23°....
le rasbore non c'entrano niente provenendo dal sud est asiatico...più o meno stessi parametri di acqua però....tranne la temp...
io la temperatura potrei anke nn guardarla,ciò che mi dava maggior attenzione e problema erano il ph e il kh...al massimo la conduttività;sono due tipi di pesci ke nn avrebbero grosso problema a convivere...e i valori sn ottimi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |