PDA

Visualizza la versione completa : neon e......

Messiah
27-01-2007, 22:16
ciao ragazzzi,sto per allestire(appena mi arriverà)un ennesimo acquario di una 70ina di litri,e vi dirò la verità sarà un acquario completamente dedicto a una 30ina di neon,proprio un bellissimo acquario monotematico,diciamo unicamente legato ad arredare la casa.Negli ultimi giorni mi è presa però la voglia di fare un acquario nn più composto da solo una razza ma due,diciamo 15 + 15,ma credetemi nn so proprio ke kosa poter mettere kon i miei neon,parlo di luogo di provenienza e valori dell'acqua.
IL mio bede atlas mi da talmente tantissima scelta ke poi alla fine rischio neanke di trovare quei pesci nei negozi...+
Voi kosa mi consigliereste??ogni idea è ben accetta,magari con relative motivazioni...

Messiah
27-01-2007, 22:19
si parla d valori con ph tra 6.5 e 6.6,kh intorno a 3 dh,al massimo 4 dh,buonissima distribuzione di piante,soprattutto basse visto ke l acquario svilupperà in altezza solamente 30cm..quindi esclusa qlke valli per il resto i pesci avranno decisamente moltissimo spazio....

osca
28-01-2007, 11:49
i miei neon convivono benissimo con una coppia di betta

milly
28-01-2007, 12:58
se vuoi un'altra specie da branco con i neon vedo bene 15 petitelle, oppure dei prionobrama filigera ;-)

Messiah
28-01-2007, 14:56
assolutamente pesci da branco....nn credo ke 15 betta sia il caso....petitelle??nn conosco...devo anke tenere conto dei valori pressochè simili....

milly
29-01-2007, 14:07
certo stessi valori
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=13
http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/caracidi/page20.html

occhio che i prionobrama saltano!

Messiah
01-02-2007, 20:28
non mi rendono molto come pesci...però avete ragione pure voi nn posso allontanarmi più di tanbto dal genere....grazie raga.....e se provassi delle rasborine??

esox
02-02-2007, 00:48
le tue info sono un po' scarse....
innanzitutto i neon sono " di montagna"...vengono dal perù....quindi acque abbastanza tenere con ph relativamente alto e acqua sui 23°....
le rasbore non c'entrano niente provenendo dal sud est asiatico...più o meno stessi parametri di acqua però....tranne la temp...

Messiah
02-02-2007, 20:22
io la temperatura potrei anke nn guardarla,ciò che mi dava maggior attenzione e problema erano il ph e il kh...al massimo la conduttività;sono due tipi di pesci ke nn avrebbero grosso problema a convivere...e i valori sn ottimi....