Entra

Visualizza la versione completa : chi usa integratori per aumentare gli no3?

luc68
27-01-2007, 21:53
Ciao a tutti come avevo scritto una settimana fà sto adottando la tecnica di avere gli NO3 sopra i 5 ppm. Ora il problema riguarda la soluzione, ho preparato 1/2 litro di nitrato di potassio con 120 grammi. Ne metto in vasca da usa settimana 15 ml per una vasca da 150 litri molto piantumata, e i nitrati non si muovono da 0. Ora mi sorge il dubbio che il test che usa faccia cilecca. il nome del test non lo messo poichè sono nuovo del forum e non vorrei creare dei disguidi. Qualcuno di voi usa la soluzione per alzare gli no3 in che dosaggio?
ciao a tutti gianluca

Giuseppedona
27-01-2007, 22:34
Ti posto un link magnifico leggilo e molte cose ti saranno chiare

http://www.aquagarden.it/articoli/54_soluzioni.html

Che test usi? (lo puoi dire il nome...non succede nulla su questo forum) ;-)

luc68
28-01-2007, 18:47
Ciao Giuseppe allora ti ringrazio per l'indirizzo ma la dose che faccio è propio quella.... bohhhhhhh il test che uso è quello della sera, martedi mi dovrebbero arrivare i test della jbl.
per quanto riguarda l'aggiunta di nitrato di potassio le piante sembrano molto gradire la cabomba ha uno stelo che non mi era mai capitato di vederlo cosi' grosso e le foglie sono di un bel verde.
Mi manca da testare il po4 che come dicevo mi deve arrivare il test per poi decidere se aggiungere del clisterone oppure no. Una cosa è certa a me sembra che le piante da quando inserisco il nitrato di potassio le vedo migliorare. poi non sò se è un caso oppure no.
L'unica cosa che noto su un pò di piante un leggero strato di alghe che mi8 sembrerebbero diatomee, anche se leggendo in giro le diatomee si presentano solo all'inizio della vasca e la mia è già attiva da parecchi anni.
ciao gianluca