Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida sbiancata

Heros
27-01-2007, 21:00
--------------------------------------------------------------------------------

nella mia vasca da ieri sera è diventata l'acqua bianca torbida

lo skimmer skiuma all'esagerazione il mini 200 addirittura butta la schiuma dai buchi sul coperchio del bicchiere e ha un odore come di zolfo!!

ho provato subito i valori kh 9.4 Calcio 440, po4 assenti no3 assenti quindi si esclude una precipitazione di calcio e inquinamento.

cosa puo essere successo?
a distanza di circa 20 ore l'acqua rimane sempre allo stesso livello
ho cambiato i carboni (prima avevo dentro quelli della wawe) ora ci sono quelli della korallen zucht, possono essere stati i carboni?

andando ad esclusione io penso possa essere o la riproduzione delle lumache ma non saprei

l'acqua non presenta patine superficiali

che i dite?

franklin
27-01-2007, 22:26
o riproduzione di qualche animale oppure esplosione batterica:hai somministrato qualche fonte di carbonio(acido acetico,zucchero,fruttosio,zeostart2)?
in ogni caso non puoi fra nulla,hai fatto bene a mettere il carbone,svuota il bicchiere dello skimmer via via che si piena.

RobyVerona
29-01-2007, 00:15
Non penso ad una riproduzione di coralli in una vasca giovane come la tua, penso più che altro ad una esplosione batterica. Che cosa hai aggiunto? Come alimenti i coralli? Dosi zuccheri o cose strane come reffebooster, PCV o similari??

Heros
29-01-2007, 15:44
ciao ragazzi allarme finito gia ieri a mezzogiorno l'acqua è trornata cristallina!!!"

chiedendo qua e la ho scoperto che trattasi di eiaculazione del riccio !!

non avendo aggiunto nessun alimento strano (oltre al marine deluxe, fito e zoo) e che nella nebbia i coralli non prestavano sofferenza !!

i ricci ne sparano molta se fosse capitato in una vasca piu piccola problemi ne avrebbe creati non pochi!!|

RobyVerona
29-01-2007, 20:14
Come fa di nome il riccio?? Rocco per caso??? #18 #18 #18 Cmq meglio così che hai scoperto la causa! Ciao e ci sentiamo per questa settimana!

Omar
29-01-2007, 21:08
E' successo pure a me. Un diadema. Per circa 2 ore ha sparato!!! Acqua bianca latte, schiumatoio impazzito.Ho potuto aolo fare una cosa per evitare diastri: Portare il riccio in negozio così si è arrangiato il negoziante!!!

Heros
29-01-2007, 22:50
anche il mio è un piccolo diadema non lo vedo quasi mai si fa sentire però!!!! certo che ha fatto pure una puzza!!!!!
ho ripulito oggi il bicchiere e è rimasto ipregnato di quell'odore baaaaaaaaaaah

roby fatti sentire ti aspetto!!!