Heros
27-01-2007, 21:00
--------------------------------------------------------------------------------
nella mia vasca da ieri sera è diventata l'acqua bianca torbida
lo skimmer skiuma all'esagerazione il mini 200 addirittura butta la schiuma dai buchi sul coperchio del bicchiere e ha un odore come di zolfo!!
ho provato subito i valori kh 9.4 Calcio 440, po4 assenti no3 assenti quindi si esclude una precipitazione di calcio e inquinamento.
cosa puo essere successo?
a distanza di circa 20 ore l'acqua rimane sempre allo stesso livello
ho cambiato i carboni (prima avevo dentro quelli della wawe) ora ci sono quelli della korallen zucht, possono essere stati i carboni?
andando ad esclusione io penso possa essere o la riproduzione delle lumache ma non saprei
l'acqua non presenta patine superficiali
che i dite?
nella mia vasca da ieri sera è diventata l'acqua bianca torbida
lo skimmer skiuma all'esagerazione il mini 200 addirittura butta la schiuma dai buchi sul coperchio del bicchiere e ha un odore come di zolfo!!
ho provato subito i valori kh 9.4 Calcio 440, po4 assenti no3 assenti quindi si esclude una precipitazione di calcio e inquinamento.
cosa puo essere successo?
a distanza di circa 20 ore l'acqua rimane sempre allo stesso livello
ho cambiato i carboni (prima avevo dentro quelli della wawe) ora ci sono quelli della korallen zucht, possono essere stati i carboni?
andando ad esclusione io penso possa essere o la riproduzione delle lumache ma non saprei
l'acqua non presenta patine superficiali
che i dite?