PDA

Visualizza la versione completa : Diventa Reato la discriminazione Razziale,Etnico e Religioso

Poison Heart
27-01-2007, 20:51
Il disegno di legge che è stato approvato Giovedì all'unaminita dal Consiglio dei Ministri, presentato dal ministro della Giustizia Mastella. Questi i punti che verranno portati alla votazione in Parlamento :

- Diffusione - : Chiunque diffonde idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale, etnico, religioso può essere punito con una pena fino a 3 anni di reclusione. E' compresa anche la discriminazione sessuale.

- Discriminazione - : Chi commette o incita a commettere atti che risultano gravemente discriminatori per motivi raziali, etnici, religiosi, sessuali commette un reato punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni.

- Pensioni - : Gli assegni di benemerenza dei perseguitati politici e gli assegni vitalizi per chi è stato in un campo di sterminio saranno rilevanti ai fini del limite di reddito per ottenere la pensione.

- Osservatorio - : Nasce a Palazzo Chigi un apposito osservatorio sul fenomeno dell'antisemitismo nell'Italia contemporanea e viene finanziata una <Task Force for international cooperation on holocaust education>

Nell'attuale disegno nascono le critiche perchè non c'è alcuna presenza di una condanna per coloro che negano l'Olocaustolo che possono pubblicizzare l'inesistenza dello sterminio nazista senza alcun procedimento a loro carico.

Secondo voi :

1. E' giusto: la memoria di orrori come l'Olocaustolo impone che lo Stato intervenga con la massima forza.

2. E' sbagliato: punire idee, anche se aberranti, è incompatibile con uno stato democratico.

Direi che era ora.
Ma non bisogna imporre idee pero',ma farle ragionare,non con la forza,ma con il dialogo.

Supercicci
28-01-2007, 16:19
Direi che era ora.
Ma non bisogna imporre idee pero',ma farle ragionare,non con la forza,ma con il dialogo.

Non capisco era ora di cosa? Chi nega l'olocausto è semplicemente uno stupido e nega l'evidenza di quello che è successo, data la quantità di materiale e testimonanianze.
In un vero stato democratico non si perde tempo ad emanare leggi del genere, perchè non c'è nè bisogno.
Quelli che negano un fatto del genere, se lo fanno apposta, hanno ben poca presa sulle persone con un cervello in grado di ragionare da sole.
Mi pare che lo affermi anche tu nel dire non bisogna imporre le idee.. con la forza ecc. ecc.
Un vero paese democratico non ha paura di certe idee per pur negative e illiberali che siano.

Ciao
LUCA
p.s. io parlo solo di idee non di azioni, per quelle è giusto che ci sia la punizione.

TuKo
29-01-2007, 12:05
Direi che era ora.

Non capisco era ora di cosa? Chi nega l'olocausto è semplicemente uno stupido e nega l'evidenza di quello che è successo, data la quantità di materiale e testimonanianze.
In un vero stato democratico non si perde tempo ad emanare leggi del genere, perchè non c'è nè bisogno.
Quelli che negano un fatto del genere, se lo fanno apposta, hanno ben poca presa sulle persone con un cervello in grado di ragionare da sole.
Mi pare che lo affermi anche tu nel dire non bisogna imporre le idee.. con la forza ecc. ecc.
Un vero paese democratico non ha paura di certe idee per pur negative e illiberali che siano.

Ciao
LUCA
p.s. io parlo solo di idee non di azioni, per quelle è giusto che ci sia la punizione.
Quoto!!Anche se devo riconoscere che negli ultimi 500 nni di storia ci sono stati altrettanti massacri e/o stermini degni della stessa attenzione,di cui però ci sono poche testimonianze.

- Discriminazione - : Chi commette o incita a commettere atti che risultano gravemente discriminatori per motivi razziali, etnici, religiosi, sessuali commette un reato punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni.
A me sinceramente nn hanno preso la bimba al nido per indisponibilità di posti,allora sono entrato in graduatoria.Nel momento che si erano liberati dei posti, gli extracomunitari(a parità di reddito) m'hanno messo la freccia e sorpassato, in virtù del fatto che il loro status gli dava la precedenza su di me(detto dall'impiegato comunale),mi sono sentito discriminato -04 .Ma se a parità di reddito facevano valere la data d'iscrizione nn era meglio(avevo iscritto mia figlia 4 mesi prima della nascita)???Sicuramente nn avrebbe discriminato nessuno e avrebbe posto tutti su un livello paritario,o no??
Io penso che fondamentalmente le persone nn sono razziste, ma semplicemente lo diventano.Roma fin dall'antichità è stata una città cosmopolita come lo è tutt'ora,ma l'intolleranza penso che nasca quando vengano meno determinati fattori come la tutela dei propri diritti,o il mancato rispetto delle norme civiche,che regolano la comune decenza e/o convivenza.

bardock
02-02-2007, 16:06
e come non qutarti tuko...

Per la cronaca l'olocausto, come viene definito, è nulla rispetto al massacro dei contadini in russia... si parla di 10 milioni di persone massacrate dall'armata russa per il semplice motivo di voler mangiare....

o vogliamo parlare di piazza tiemmen(o come cavolo si scrive) in cina?

insomma ci sono decine di eppisodi che sono gravi quanto, se non di più, dell'olocausto.. il problema è che si vogliono nasconde, per comodità o per ingnoranza non so ma rimangono nell'ombra.

Per il resto..

Non è certo così che si combattono le discriminazioni raziali o sessuali, al contrario trovo che questa sia la strada giusta per fomentarne la radicalizzazione sotto forme meno visibili e soprattutto per fomentare l'intolleranza

xaipher
02-02-2007, 17:54
e come non qutarti tuko...

Per la cronaca l'olocausto, come viene definito, è nulla rispetto al massacro dei contadini in russia... si parla di 10 milioni di persone massacrate dall'armata russa per il semplice motivo di voler mangiare....

o vogliamo parlare di piazza tiemmen(o come cavolo si scrive) in cina?

insomma ci sono decine di eppisodi che sono gravi quanto, se non di più, dell'olocausto.. il problema è che si vogliono nasconde, per comodità o per ingnoranza non so ma rimangono nell'ombra.

Per il resto..

Non è certo così che si combattono le discriminazioni raziali o sessuali, al contrario trovo che questa sia la strada giusta per fomentarne la radicalizzazione sotto forme meno visibili e soprattutto per fomentare l'intolleranza

cosa centra questo?

lucone
02-02-2007, 18:29
io dico solo che uno stato che vuole punire le idee non va bene.

Flyer19
03-02-2007, 03:38
l'olocausto viene ricordato in maniera massiccia (certe volte esagerano pure) essenzialmente perchè gli ebrei sono un "popolo ricco", non verrà mai messa una gironata della memoria per i curdi.

tweety
13-02-2007, 14:51
Flyer19, ... forse si dovrebbe, ma dire che l'olocausto sia ricordato perchè gli ebrei sono ricchi... bhe mi sembra eccessivo che dici?
Esagerando? perchè li hai contati uno per uno e puoi dire che hanno sbagliato sui numeri? #07 e poi secondo te è un problema da porsi... curdi ebrei o di qualsiasi altra nazionalità... ma scherzerai spero...
Allora io proporrei anche una giornata in memoria dei roghi delle streghe... anche quella è discriminazione, ma approposito di cose che fa comodo dimenticare... #24 e mi devo anche sentir dire dalla chiesa che saranno stati al massimo 300 persone... che fortuna come se giustificasse la cosa...
Sinceramente le persone che negano questo o quell'avvenimento di odio raziale, di sterminio, di qualunque nazione si parli di per loro nn sono pericolosi, alla fine è un pensiero come giustamente dite voi... ma avranno dei figli... cioè ci sono bambini che cresceranno credendo veramente una cosa tanto aberrante.... #24 #23
TuKo, il fatto che tu citi è innagebile ma nn dipendente dagli extracomunitari ma dallo stato che forse si dovrebbe un attimo organizzare #36#
In conclusione... bhe si forse nn è così sbagliata come legge... nn impedisce di avere idee... ma essendo della gran caxxate impedisce di sponsorizzarle... mi sembra più autodifesa perchè di gente stupida, nn critica e imboccona c'e n'è quanta ne vuoi... e un idea è pericolosa quanto un azione se prende piede....

TuKo
13-02-2007, 17:11
tweety, #26 #26 #26 #26 nn mi freghi,con te di queste cose ne parlo a 4 occhi ;-) ;-) ;-)

tweety
13-02-2007, 17:46
Ottimo... quando e dove vuoi... -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 -e62 ....
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ma come poi... una volta che dico Massi hai ragione... e dillo che nn sei abituato e metti le mani avanti... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

TuKo
13-02-2007, 18:49
Ok alla cena uno di fronte all'altra e il singolar tenzone si combatte all'ultimo colpo di mollica :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
M'hai spiazzato dandomi ragione,ma tanto lo so che l'hai fatto perchè c'e di mezzo Anastasia :-)) :-)) :-))