Entra

Visualizza la versione completa : cambiamenti

blicky
23-05-2005, 19:09
che dite qualche passo avanti l'ho fatto?
le foto non sono un granchè specie l'angolare sembra minuscolo cmq vi assicuro che ci sono stati una quaratina di litri almeno (ormai non me lo ricordo più).
Nei due 20 litri invece sto apprezzando (e anche i pesci) la vegetazione decisamente bella. non sono riuscita a prendere bene interi i due 20 perchè altrimenti venivano pessime le foto. a voi i pareri (e consigli)
siate buoni per favore

blicky
23-05-2005, 19:11
ah dimenticavo ho aggiunto lo sfondo nero anche nell'angolare e fa decisamente un altro effetto, l'areatore era solo una prova adesso è sparito nella scatola insieme all'anfora) :-))

faby
23-05-2005, 19:13
carini, anche se nell' ultim mancano un bel po' di piante...

P.S togli quei termometri da in mezzo! #07

vonfid
23-05-2005, 20:41
Se mi permetti un consiglio...aggiungi piante e cerca di dare un pò di profondità all'acquario!
Per farlo devi fare in modo che ghiaino sia più altro dietro rispetto all'anteriore e mettere le piante più alte dietro e poi scalare fino a mettere quelle più basse davanti!

Comunque sono carini...

P.S. : togli dalla vista i termometri e butta anfore, areatori, ecc... ;-)

Nightsky
23-05-2005, 21:06
sono molto carini tutti e 3!
veramente belle pure le piante!

e i pesci! i pandiniii! ;-) :-)

blicky
23-05-2005, 21:20
per l'anfora della foto centrale non se ne parla, mi piace, mi serve come appiglio per una microsorium che si è staccata dalla pianta madre e poi caridine e pangio l'adorano, quindi fuori discussione ma no problem so che a molti non piacciono.
Per la questione profondità nei 20 litri l'ho fatto solo che prendendoli di lato per evitare riflessi non si nota molto, nell'angolare non è molto possibile perchè è un'ex tartarughiera riadattata e sotto due microsorium e il muschio c'è tutto sasso che copre la zona filtro.
In tutte le vasche fondo di ghiaietto finissimo color ambra.
La prima vasca è adibita a riproduzione per i Betta, piante: 2cripto, 1 microsorium meravigliosa, 1 echinodorus ozelot, 2 potature di ceratopteris in fondo e una galleggiante per proteggere e ancorare il nidodi bolle
Seconda vasca con popolazione pinnuta asiatica, piante: 3 criptocoryne con foglie lunghe (non ricordo il nome) dietro, tronco in diagonale con microsorium e anubias (sul davanti), 2 criptocoryne, davanto un altro legnetto con un anubias e l'anfora con un paio di rametti di microsorium che hanno figliato staccandosi dalla pianta, una potatura di ceratopteris che avanzava messa a galleggiare.
L'angolare l'ho allestito con due microsorium e del muschio sulla pietra verticale, una pianta di criptocoryne da un lato, e una con la foglia lunga dall'altro (idea di aggiungere un'altra normale sotto quella a foglia lunga e una di quest'ultima sotto quella normale), un'echino al centro e un anubia sulla roccia bassa.
non so cosa mettere davanti che consigliate?

Andrea MC
24-05-2005, 11:25
un po' incasinato #23 ...
cerca di dare profondità... ;-)

Nightsky
24-05-2005, 13:13
le criptocorine con le foglie lunghe sono la crispatula balansae. ;-)

RaMaS
24-05-2005, 15:26
carini, anche se nell' ultim mancano un bel po' di piante...

P.S togli quei termometri da in mezzo! #07
Quoto, cmq sono molto carini, le foto fanno notare (secondo me,come il fono di sabbia renda le vasche molto "naturali" belli. qualke aggiustamentino e vedrai ke spettacolo!

blicky
24-05-2005, 15:43
l'angolare è la vasca più recente e sta ancora crescendo, oggi ho aggiunto un legno e l'anubia l'ho infilata tra il legno e la roccia, più tardi vado a curiosare in negozio, vorrei attivarmi per vedere se riesco a fare un praticello, non starebbe male a mio parere, che dite vi metto una foto nuova dell'angolo col tronco, lo sfondo nero come vi sembra?

blicky
24-05-2005, 15:45
scusate se fa schifo, ma l'ho fatta con la web e non è un granchè, sulla sinistra, un po' sfocato si vede anche uno dei due platini che adesso stanno in vasca coi genitori #22

Tropius
26-05-2005, 23:54
#25 mi piacciono, belle le piante #25

ottobre
29-05-2005, 15:27
Molto carini tutti e 3, anche se preferisco il 2°, ;-)
complimenti bei pesciolini #25