Visualizza la versione completa : Contabolle Impianto CO2 RuWall:come funziona?
Angelo551
27-01-2007, 20:08
Non so se sono rimbambito io, ma ho appena installato l'impianto con bombola usa e getta RuWall ma non ho assolutamente capito come funziona il contabolle.... nel barattolino di plastica c'è una valvola di non ritorno e null'altro....forse deve essere riempito in qualche modo per rendere visibili le bolle????????
Ovviamente sule istruzioni dell'impianto non c'è scritto nulla tranne di attaccare con la ventosa il contabolle al vetro dell'acquario...
HELP!!!
Angelo551
28-01-2007, 00:27
mmm... non so come ma ora c'è un po' d'acqua all'interno del contabolle e le bolle di vedono....
Questo significa che si finirà di riempire da se??? o ho saltato qualche passo??? (dalle istruzioni non mi sembra)
orfeosoldati
30-01-2007, 16:30
nel contabolle dovrebbero esserci due tubicini: quello lungo deve pescare per 1 cm nell'acqua (che hai immesso tu con una siringa.
La valvola di non ritorno la devi comprare a parte e va il piu' vicino possibile al diffusore,
Angelo551
30-01-2007, 20:04
Grazie Orfeo, ma il problema sembra essersi autorisolto... nel contabolle ora ci è finita dell'acqua da se... non mi chiedere come ma è successo....
Il contabolle in dotazione è composto da un cilindro trasparente, il tubicino d'ingresso finisce in quella che dovrebbe essere una valvola di on ritorno mentre quello di uscita non entra all'interno del contabolle stesso che può essere posizionato all'esterno dell'acquario.
Comunque di valvole di non ritorno nell'impianto che ne sono 2 (almeno così dicono sulle istruzioni) una sul riduttore e una nel contabolle. Nelle istruzioni non c'era scritto nulla circa la necessità di immettere acqua nel contabolle... Secondo te, devo inserire altra acqua????
Ecco una foto....
orfeosoldati
30-01-2007, 23:49
l'importante che il tubo "in" stia in acqua e quello "out" no
Angelo551
30-01-2007, 23:54
Questo si.... il tubo IN è quello di sotto... allora lascio tutto così????
orfeosoldati
30-01-2007, 23:57
#36#
Angelo551
30-01-2007, 23:59
Grazie 1000!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |