Visualizza la versione completa : Problema con secondo modulo PH
Ho staccato temporaneamente il secondo modulo per ph e quando sono andato per reimpostarlo la centralina mi da un errore che non riesco a trovare nelle istruzioni ... cioè:
comando/dato non definito
ho riprovato diverse volte a disconettere e ricollegare il modulo, ma non cambia nulla, sempre la stessa segnalazione, anzichè la lettura di una nuova sonda ... che puo' essere ???
La sonda è praticamente nuova e prima funzionava.
grazie
Ciao zeper,
quando hai staccato il modulo pH il controller ti ha segnalato l'errore, hai quindi riconnesso il modulo o lo hai prima disconnesso via menu?
Rimuovi tutti i moduli pH, attendi che il controller segnali la rimozione, dai l'ok. Vai sul menu pH, e disconnetti tutti i moduli pH, quindi riconnetti il primo, attendi che venga riconosciuto dal controller e procedi con il secondo.
Dovrebbe andare a posto.
Ciao
Ciao zeper,
quando hai staccato il modulo pH il controller ti ha segnalato l'errore, hai quindi riconnesso il modulo o lo hai prima disconnesso via menu?
Rimuovi tutti i moduli pH, attendi che il controller segnali la rimozione, dai l'ok. Vai sul menu pH, e disconnetti tutti i moduli pH, quindi riconnetti il primo, attendi che venga riconosciuto dal controller e procedi con il secondo.
Dovrebbe andare a posto.
Ciao
eccomi e grazie ik2vov,
ho provato a staccare anche l'altra sonda secondo la procedura da te indicata e riattivarle in sequenza (la seconda è gia' staccata).
La prima, quella in funzione, viene correttamente rilevata dal controller dopo aver reinserito in cavo USB.
La seconda, quella dell'errore, continua a darmi lo stesso messaggio ... #07
Ho provato, anche a cambiare la presa e a ricollegarla per prima ma il problema rimane ugualmente.
Al tempo del distacco non ricordo esattamente cosa ho fatto ma dovrei aver eseguito i comandi come indicati dal monitor del controller.
Devo resettare TUTTO ???
Se si posso ripristinare le impostazioni che ho salvato sul PC ???
grazie
zeper, non so dirti come mai non riconosca il modulo, se sei sicuro di avere disconnesso i moduli pH e quando li hai riconnessi non te li ha riconosciuti entrambi, se sei sicuro che i cavi siano ben connessi (prova anche ad invertirli), se sei sicuro che sia tutto collegato al meglio, l'unica ulteriore prova e' il reset....
Prima salvati la configurazione con il PC di modo da ripristinarla una volta resettato.
Ciao
hai riconnessi non te li ha riconosciuti entrambi
mi riconosce solo quello in funzione attualmente, il secondo quello staccato NO #07 ...
Hai provato ad invertire i cavi e controllare che siano ben connessi? spesso capita che non sia connesso bene perche' i cavi non sono dentro bene o messi invertiti.
Fammi sapere.
Ciao
Hai provato ad invertire i cavi e controllare che siano ben connessi? spesso capita che non sia connesso bene perche' i cavi non sono dentro bene o messi invertiti.
Fammi sapere.
Ciao
Ciao,
ho fatto un ulteriore prova, ho semplicemente staccato il blocchetto ph interface della sonda che funziona e l'ho sostituito con la seconda (che dava problemi) il messaggio di errore alla riconnessione della presa usb è stato sempre di ERRORE
Dovrebbe quindi derivare da problemi con l'interfaccia che non viene piu' "vista" o letta dalla centralina.
PUO essere ???
grazie
Ciao zeper, non ho capito, hai staccato il modulo pH dalla sonda e dal cavo USB e lo hai invertito con l'altra sonda ed altro cavo? giusto?
Fai una cosa, stacca tutti e due i moduli pH, tutte e due le sonde e tutti e due i cavi, disconnetti via software entrambi i moduli pH e riconnettine uno solo in una porta USB nuova. Collega quello che funzionava con il cavo USB del modulo che non funzionava, vedi se funziona.
Se funziona metti la sonda del modulo che non funzionava, se funziona siamo sicuri che sia la sonda che il cavo che la connessione stanno funzionando.....
A questo punto scolleghi il modulo pH, lo devi disconnettere tramite il software, utilizzando il cavo USB che prima funzionava, la sonda che prima funzionava, collegati alla porta che prima funzionava, metti il modulo pH, se funziona e' un problema di connessioni, se non funziona e' un problema di modulo ed a questo punto chiedi la sostituzione.
Fammi sapere.
Ciao
Ciao zeper, non ho capito, hai staccato il modulo pH dalla sonda e dal cavo USB e lo hai invertito con l'altra sonda ed altro cavo? giusto?
Fai una cosa, stacca tutti e due i moduli pH, tutte e due le sonde e tutti e due i cavi, disconnetti via software entrambi i moduli pH e riconnettine uno solo in una porta USB nuova. Collega quello che funzionava con il cavo USB del modulo che non funzionava, vedi se funziona.
Se funziona metti la sonda del modulo che non funzionava, se funziona siamo sicuri che sia la sonda che il cavo che la connessione stanno funzionando.....
A questo punto scolleghi il modulo pH, lo devi disconnettere tramite il software, utilizzando il cavo USB che prima funzionava, la sonda che prima funzionava, collegati alla porta che prima funzionava, metti il modulo pH, se funziona e' un problema di connessioni, se non funziona e' un problema di modulo ed a questo punto chiedi la sostituzione.
Fammi sapere.
Ciao
Ho fatto le prove che mi hai detto:
SONDA 1 INTERFACCIA 1 CAVO 1 OK
SONDA 1 INTERFACCIA 1 CAVO 2 OK
SONDA 2 INTERFACCIA 1 CAVO 1 OK
SONDA 2 INTERFACCIA 1 CAVO 2 OK
se monto l'INTERFACCIA 2 in tutte le combinazioni sopra NON VA ... - comando/dato non definto questo è il messaggio.
Tolto il cavo USB dalla presa (ciabatta)
" disconnesso dispositivo "
" 01 non definito "
questo è quanto, penso proprio che l'interfaccia del PH sia andata ...
-28d# e non venga piu' riconosciuta dalla centralina
Grazie per le indicazioni
zeper, scrivi una mail a service@aquatronica.com e loro ti risponderanno se devi resettare qualche cosa che io non conosco ancora o se te la devono sostituire.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |