Visualizza la versione completa : astronotus senza occhio
ciao ho comprato un mese fà una coppia di astonotus,ora che stanno crescendo mi sono accorta che ad uno manca un occhio non sò se era già così quando l'ho preso sinceramente non l'ho notato,che cosa può comportare vive lo stesso #17 bene?
thomas.v
27-01-2007, 19:42
SI TRANQUILLA NON GLI CREA NESSUN PROBLEMA
PERO CONTROLLA CHE LA FERITA SI SIA CICATRIZZATA
polimarzio
27-01-2007, 19:47
Sposto in malattie
ma perchè spostato in malattie ? che malattia può essere?
acquario 100 l piante tante ma i nomi non li ricordo a parte la vallisneria spiralis e la cabomba, ci abitano tre trichogaster,2 astronotus ocellatus,una coppia di betta,2 hipostomus, 5 gymnocorymbus,2 scalari,e 4 cory -- 60 litri guppy ,4 black molly 4 neon,4 cory -- 25 l ci allevo gli avannotti-- 40 l metto i più grandini altrimenti mi mangiano i piccoli, 3 cory ho comprato un impianto d'osmosi così faccio il cambio del 10-20%ogni settimana
mi trattengo e mi limito a mettermi le mani nei capelli...
polimarzio
27-01-2007, 23:13
ma perchè spostato in malattie ? che malattia può essere?
Il topic è stato da me spostato nella sezione "malattie" perchè l'argomento trattato è comunque inerente l'ittiopatologia.
Ciao
nn vi e' alcun rimendio alla patologia in atto se nn quella di informarsi sulle specie che si allevano!!!!!
il colosseo ai tempi dell'antica roma era decisamente meno sovraffollato.
per tanto l'inserimento di un qualsiasi medicinale aggraverebbe la cosa.sfoltisci la popolazione ed abbinala con piu' attenzione
certamente l'abbinamento dei miei pesci non è dei migliori, ma sono stati consigliati da un grosso negozio di acquariologia,la sola colpa che ho è stata quella di fidarmi e arricchire le tasche del venditore ,comunque lo tengo pulito pulito,ed a oggi non ho avuto nessun problema ,a parte i due asronotus,gli altri li ho da due anni e stanno bene (fritto misto a parte) anche il cechetto gode di ottima salute e credo che l'occhio già gli mancava quando l'ho comprato,per una persona non esperta è facile sbagliare ......io pensavo che un negoziante che si definiva esperto mi consigliasse bene mi rendo conto che non è stato così!!!
le affermazioni date da me ,polimarzio e balaban nn volevano essere offensive assolutamente.ma sicuramente il tuo problema come molti altri che si avvicinano all'acqauriofilia e quello di fidarsi troppo .quello che posso consilgiarti e' una buona informazione sulle specie che decidi di allevare cercando cosi' di evitare di commettere errori fatali.lele
e di questo vi ringrazio di cuore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |