Entra

Visualizza la versione completa : AVVENIMENTO ASSURDO...non so proprio che fare...

Sorsha
27-01-2007, 16:52
Scusate i toni drastici ma è successa una cosa della quale non riesco a capacitarmi....mi spiego:in una delle mie vasche,quella da 100l,avevo 1 orifiamma testa di leone adulto,un guppy(in attesa di amici),due coridoras e un altro pulitore molto vispo...l'orifiamma circa una settimana fa è rimasto affetto da diplozoi(piccoli parassiti)e li ho tolti con una pinzetta(l'unico modo per estirparli insieme alle loro uova)...durante l'operazione si è ferito leggermente su di una pinna,e,per evitare che la ferita si infettasse con funghi ho aggiunto il cotraix spegnendo il filtro(anche per scongiurare una parvenza di ittio...),sotto il consiglio del mio negoziante...NEL GIRO DI UNA NOTTE SONO MORTI TUTTTI(tranne il guppy..).!!!! -05 :-( ..ho seguito alla lettera le istruzioni che mi hanno dato e che ho letto nelle schede delle malattie,e prima di stanotte gli altri inquilini stavano divinamente..!!!..cosa è successo.??..vi chiedo aiuto,grazie... :-(

polimarzio
27-01-2007, 20:03
per evitare che la ferita si infettasse con funghi ho aggiunto il cotraix spegnendo il filtro(anche per scongiurare una parvenza di ittio...),sotto il consiglio del mio negoziante...NEL GIRO DI UNA NOTTE SONO MORTI TUTTTI(tranne il guppy..)

Il contraiK della tetra è un composto antiparassitario a base di verde di malachite, quindi del tutto inadatto e inefficace contro eventuali funghi.
Probabilmente, questo farmaco (che và usato sotto aeratore per compensare il consumo di ossigeno) e lo spegnimento del filtro hanno determinato una grave carenza di ossigeno che ha causato la morte dei pesci.
Chiaramente questa è una ipotesi basata su quanto hai riportato.
Ciao

lele40
28-01-2007, 22:55
mi trovo daccordo con polimarzio.la terapia da te seguita oltre ad essere inuitle per errato medicinale ha ridotto la quantita di ossigeno presente in acqua per tanto una sommatoria di errori hanno creato un coktali fatale.eri' sicura che fossero dipoozoi?come erano?