Visualizza la versione completa : CONSIGLIATEMI
ragazzi devo acquistare un impianto CO2..
mi dite tutto cio ke mi occorre? o per lo meno l 'essenziale che mi serve comprare..
sentivo parlare di eletrtreovalvole atomizzatori contabolle ecc..
ditemi voi cosa prendere
nessuno mi puo aiutare? :-( :-( :-( :-(
Bombola, riduttore di pressione, diffusore, tubicino apposito, contabolle (se non già incorporato nel diffusore). Questo è il minimo.
Utile anche una valvola di non ritorno, talvolta incorporata nel riduttore.
Per regolare il dosaggio della CO2, sarà necessario controllarla con gli appositi indicatori (non tutti attendibili), o con i controllori elettronici (costosi), che funzionano con una elettrovalvola collegata al riduttore di pressione.
Angelo551
28-01-2007, 00:32
Io ho appena comprato il CO2 RW della RuWal con bombola usa e getta...
A parte che che ancora devo capire bene come deve essere sistemato il contabolle, il tutto sembra funzionante ed ha anche in dotazione una pompa "tritabolle"
un impianto completo il negoziante mi ha kiesto 150 euro compreso di elettrovarlvola...secondo voi va bene?
un impianto completo il negoziante mi ha kiesto 150 euro compreso di elettrovarlvola...secondo voi va bene?
http://www.acquaingros.it/co2askollsystemconbombolausaegettada500gr-p-816.html giusto per fare un esempio...
lol :-D è proprio questo ke mi voleva vendere ma con elettrovalvola a 150---ke dite va bene? ho trovato anke a meno comrpeso di tutto ma online..
l'impianto da scegliere è in funzione del tuo acquario(litraggio, luce, tipo di piante)!
per una vasca fino a 120/150L non troppo spinta l'impianto che ti consiglia GFONDA è ottimo!! e secondo me è anche un buo prezzo!!!!
:-D 'la bombola di CO2 usa e getta dura un anno'
credo che l'impianto da 150€ sia con bombola ricaricabile e questo spiegherebbe il maggiore costo
ciao
battuto sul tempo!!!!
:-D
allora l impianto da 150 euro è lo stesso di quello da 96 ha solo in piu l elettrovalvola.
il mio acquario è da 120 litri lordi ho 2 anubia congensis, 1 Hemigraphis colorata..e una decina di Anubias barteri var. ma voglio aggiungere altre piante..plafoniera da 2 neon da 55 w
Angelo551
28-01-2007, 19:08
L'impianto Ruwall senza elettrovalvola è molto simile a quello Askoll (tra l'altro le bombole dovrebbero essere intercambiabili) ma costa € 59,90 contro gli € 84,00 dell'Askoll. (da Abissi)
Una cosa che non c'è scritta nei sito, ma che mi sembra valida è che nel ruwal al posto di un normale diffusore, è stata inserita una pompa che frantuma (nel vero senso della parola) le bollicine rendendole quasi invisibili...
Inoltre ne esiste anche una versione con elettrovalvola.
PS: la durata pubblicizzata di 1 anno è calcolata considerando 4 bolle al minuto.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |