PDA

Visualizza la versione completa : Acquariofili salernitani

Angel88
27-01-2007, 03:03
Acquariofili di Salerno e provincia riunitevi!!!
Data la mia nuova passione per l'acquariofilia e la diffusione che sta avendo anche nella nostra zona che ne dite di darmi una mano e di segnalare qualche buon negozio in provincia dove fare spese senza rischi?
L'informazione serve anche a me perchè a parte un piccolo oranda non ho un vero e proprio acquario ma ho intenzione di acquistarlo nel giro di qualche settimana. Purtroppo i negozi che conosco non mi ispirano molta fiducia. Confido in voi (io sono di Oliveto Citra vicino Eboli quindi se mi potreste segnalare qualcosa fra Battipaglia-Pontecagnano-Bellizzi-Salerno sarebbe meglio). Ciao a tutti

Italicus
27-01-2007, 05:14
c'é il topic sotto "Salerno e dintorni" non aprirne altri
riguardo alla domanda........non só, sono della provincia anche io

billycorg
27-01-2007, 10:43
allora..vicino eboli c'è habitat zoo

venendo da salerno, sta poco prima dei semafori di santa cecilia

è molto molto fornito come negozio, ha quasi tutte le marche di prodotti, moltissime vasche, belle piante etc etc
l'unica pecca è che l'ho trovato 1 pò caro
ad esempio: le neritine le ho pagate 2,5€, lì stavano a 4

se vuoi un mo consiglio però, compra sul mercatino (le piante che ti danno qui i ragazzi sono belle anche di più rispetto a quelle dei negozi) e su internet, tipo acquaingros.it

sicuro risparmi rispetto al negozio specializzato, dove andrai solo a prendere i pesci

ultima cosa: la vasca..prendila in qualche centro commerciale..l'altra volta al carrefour c'era un 120 litri, stupendo, con mobiletto a 89€
circa la metà che t avrebbe cercato un negozio di acquari

billycorg
27-01-2007, 10:51
ho letto che ti sei trovato male da habitat zoo..
che è successo?
la signora bionda che sta là..mi è sembrata molto competente
mi ha anche detto che un pò di anni fa usava nei suoi acquari i prodotti dennerle (gli altri negozi non sanno nemmeno l'esistenza di questa marca).

certo che anche tu devi avere un minimo di esperienza..quando ci sono stato l'ultima volta mi ricordo ceh un signore aveva detto di avere il ph a 5,5
la signora ha detto.."dovete cercare di farlo salire 1 pò"
e lui..
"vabbè datemi cmq un pò di pesciotti"
e si è preso :
1botia (è asiatico e vive in branchi), 2 scalari (è sudamericano), qualche guppy.. #23 #23 #23

cioè la signora ti indica e consiglia pure, ma se le dai la possibilità di darti una mano
sennò..cerca solo di vendere!

Angel88
29-01-2007, 00:19
ho letto che ti sei trovato male da habitat zoo..
che è successo?

Cosa non è successo! Allora. La storia è lunga ma cercerò di non annoiare.
Ho preso lì due testa di leone per la mia ragazza (che solo in seguito ho scoperto sono dei redcap) e avevo già una boccia che la signorina "dell' acquariologia" ha detto andare benissimo ( io purtroppo ero ignorante). Naturalmente i poveri pesci si sono ritrovati stretti, stressati e avvelenati. Si ammalano (puntini tipo brufoli) uno dei due anche macchie nere schifose...Allora corro al negozio e la signora bionda mi dice che sono ulcere frequenti in questi tipi di pesce, mi vende del Myxazin dell Waterlife. il Myxazin gli fa il solletico. Allora (grazie anche ad acquaportal) decido di fare la cosa migliore. Regalo alla mia girl una vaschetta in "OFFERTA" (sconto perchè aveva i ganci del coperchio rotti) a 35 euro (una Babol?) con filtro interno, aeratore, riscaldatore e pompa. L'offerta sale ad un totale di 85 euro (50 solo per gli accessori e filtro) torno a casa, l'acquario perde. ritorno al negozio, (al tel mi dicono che lo sostituiscono) invece me lo siliconano. Torno a casa. L'acquario va bene...L'aeratore non funziona. Il pesce muore e me ne resta solo uno. Questo è cosa è successo...Giudicate voi

billycorg
30-01-2007, 13:42
madò...ti hanno trattato davvero male
ma penso sarebbe successo a chiunque di noi inesperto

per fortuna c'è questo forum ora :)

habitat zoo lo reputo buono solo per la vastità di offerta, perchè ha molti legni, moltissimo cibo che puoi consultare liberamente..tipo una sorta di supermarket
molte piante..molte vasche!
poi devi essere tu bravo a scegliere

tutti i negozianti tendano a solarti.. questo è la normalità!!! -04 -04

garrux
22-06-2011, 07:10
Habitat Zoo ....... Strada Statale Agropoli ..... molto professionali, fornitissimi veramente hanno tutto prezzi non proprio a mercato.
Mondo marino Battipaglia Via del Centenario professionale ... prezzi discreti.
------------------------------------------------------------------------
una benedizione da Cosmo e Damiano ?

Darren
22-06-2011, 14:28
C'è anche Alta Marea all'inzio del corso di Cava, ha molti prodotti a prezzi modesti.

gigo4ever
27-06-2011, 14:37
x billycorg:
secondo me il tuo ragionamento sul fatto che i negozianti vogliono solo vendere il più possibile è errato: il natural life di castell'arquato, la più grande serra dell'emilia romagna la trovo molto affidabile, mi danno consigli su che pesci prendere, spesso mettono sconti e offerte sui loro prodotti tutti di ottima qualità.
Un esempio tra i tanti per renderti conto della loro onestà è che, quando ero neofita il mio betta aveva preso un fungo allora portai delle foto e mi dissero di aggiungere in acqua semplicemente del sale da cucina e, se non passava, di passare ai prodotti specifici. Col sale il fungo andò via. ( non cercarono di rifilarmi dei prodotti che non servivano a niente ma mi vennero incontro e persero 20 euro di prodotto ma a loro non gli importava niente basta che il cliente sia soddisfatto.)

Un altro esempio che mi vine in mente è che volevo prendere il fondo fertilizzato e loro dissero che lo avevano provato in più vasche ( per farti capire che prima di mettere in commercio qualcosa lo provano nelle vasche ) e che non era di buona qualità e solo se uno aveva tantissime piante allora poteva permetterselo così mi diedero le pastiglie con le quali loro si trovavano molto bene