Visualizza la versione completa : Betta come pesci rossi?
Ragazzi è possibile tenere due betta (naturalmente un maschio e una femmina) in una vaschetta di 20 litri (con filtro e riscaldatore) come se fossero pesci rossi?
Si ke c'è li puoi tenere ma nn capisco ke intendi cn
come se fossero pesci rossi?
Cmq leggi il topic spazio per un betta
Come pesci rossi intendo di tenerli in una vaschetta non molto grande e con un paio di piantine artificiali e niente più. (Come pesci rossi perchè secondo l'uso comune i carassius si adattano anche a vaschette piccole e senza arredamento)
Ti serve almeno un riscaldatore...i betta vengono da luoghi molto caldi..devi tenerlo ad una temperatura di 25#26°C ;-)
In 20 litri metti solo un maschio e delle caridine..te lo consiglio vivamente :-)
Ti consiglio anche delle piantine vere..sono molto meglio fidati..se vuoi ti suggerisco le specie meno esigenti ;-)
Grazie. Il riscaldatore ce l'ha. per le piantine...vedrò che si può fare
Metti un maskio e due femmine cn riscaldatore e riempilo di cabombe.
Metti un maskio e due femmine cn riscaldatore e riempilo di cabombe.
Lascia stare..3 betta in 20 litri non ci stanno ;-)
è un suggerimento nn un obbligo se sei capace di creargli nascondigli e lo puoi riempire di piante puoi farlo puntando anke alla riproduzione.
Sono tanti i problemi a cui rischi di andare incontro..obbligheresti le due femmine a vivere rintanate nei nascondigli..gli sarebbe impossibile anche mangiare e prendere aria..vivrebbero davvero male, fidati te lo dico per esperienza (mia e di tanti altri) ;-)
E poi parli: #25
http://majella-gransasso.spaces.live.com/photos/
guardate 3 foto acquario 18 litri netti e neanke troppo piantumato.
Cn un masio e due femmine è l'acquario di rox.
Quindi se può farlo lui lo puoi fare anke tu.
-b03
si..dimmi dove hai visto un 18 litri con 1 maschio e 2 femmine tra le mie foto..vengo ad avezzano e ti regalo 100€ ;-)
Ah ora ho capito a cosa ti riferisci! :-))
Dunque nella prima vasca (quella+ in alto) puoi vedere un maschio con 4 avannotti in accrescimento (non sono femmine, mi stupisce che la tua esperienza non ti abbia fatto arrivare a questo). Ovviamente sono divisi da un divisorio in vetro
seconda e terza vasca invece le uso per la riproduzione..come vedi infatti c'è 1 sola femmina per vasca e separata dal maschio ;-)
Butterfly
27-01-2007, 20:22
La finite di spammare in ogni topic voi due?
State diventando noiosi a dir sempre le stesse cose ovunque!
Ciao Angel88 :-)
Si puoi tenerli :-)) Ricordati solo che son pesci tropicali... Che idea avresti in mente per la tua vasca da 20l?
Vuoi creare un vero acquario con fondo, piante, illuminazione oppure vorresti avere una vasca senza fondo e "più semplice" ma meno "naturale" ?
La finite di spammare in ogni topic voi due?
-d13
Mi scuso, hai assolutamente ragione. #12
Cmq sn contento di aver trovato qualcuno di serio. #25
Tanto di cappello -e58
sabryina
28-01-2007, 13:06
Pirataj, mi spiace dirlo ma ho visto ben troppi post dove dici dei consigli assolutamente sbagliati..
Sabryina, se mi dici quali sn stati i miei errori; per vedere se sn veri errori o per capire dove ho sbagliato.
Se è contattami su msn.
Cmq leggi il topic spazio per un betta
sabryina
28-01-2007, 20:31
Sabryina, se mi dici quali sn stati i miei errori; per vedere se sn veri errori o per capire dove ho sbagliato.
Se è contattami su msn.diciamo tutti i post che hai scritto di risposta ad altri 3d..
Infatti invece tu dici cose esattissime dicendo ke un platy puo vivere da sl..............
Complimenti!!!!
Mi inkino ai tuoi suggerimenti
Io posso dare suggerimenti relativamente diffili da eseguire per gente inesperta ,ma del tutto veri è fattibili.
E qui direi -56
Xkè tu 6 troppo esperta rispetto a me..... -69
Ragazzi...sono in una fase critica...sono indeciso sulla grandezza dell'acquario per alcuni motivi. Qundi facciamo così (innanzitutto grazie per i consigli e per la "spammata") decido bene il litraggio della "vaschetta" che ho intenzione di prendere e poi ne riparliamo ;-)
Scusa per lo -d13
Ci si sente
Uè a dire la verita io sto in questa situazione ma, come alcuni di voi sapranno, c'è la mia raga che ha già una vaschetta da 20 litri (il pesce è malato e quindi potrebbe liberarsi, spero di no) dato che per lei non ci vuole niente di "impegnativo"...ho chiesto anche per questo. Uè ma se uno ha parecchi topic come fa a controllarli tutti? e come si fa a vedere se si ha avuto risposta?
Ti arrivano le email quando ti rispondo ai topic..
cmq per un 20 litri..il mio consiglio rimane UN betta, un pò di caridine e 2-3 ampullarie..stop ;-)
Marco AP
29-01-2007, 15:18
pirataj, Sto seguendo le tue risposte da un po' di tempo ed effettivamente ti poni in modo del tutto sbagliato nei confronti della community.
I tuoi consigli, confermo, spesso sono fuori luogo ed errati e ti chiedo cortesemente di non assurgere a dogmi tutte le tue esperienze, perchè quello che è successo a te non è detto che sia poi valido per gli altri.
Inoltre, il modo e il tono con cui tu poni nei confronti di chi ti fa notare i tuoi errori non è per niente utile nel relazionarti con gli altri utenti.
Ti chiedo, quindi, di cambiare tono e di evitare di dare consigli errati.
Grazie.
Io nn capisco dove è questo mio grande errore forse nel fatto di dire di tenere i platy in banki e nn da soli?
oppure di di dire ke un betta maskio e uno femmina in un acquario di 20l si può fare?
E ribadisco ke io sto sl dando consigli.
Marco AP
29-01-2007, 15:56
Tu non capisci, che come ti stai comportando, insieme al tuo compagno Mr.Dunk (che non escludo essere sempre tu) state incasinando il forum con argomenti spesso OT, con topic inutili di solo faccine e con consigli strampalati che guardacaso vi confermate a vicenda.
Ti chiedo di finirla e ti chiedo di rispettare le regole del forum. Se non vuoi farlo, nessunissimo problema, ma poi non venire a dire che non sei stato avvisato.
Ciao ;-)
Cmq nn siamo la stessa persona.
Marco AP
29-01-2007, 16:12
Ok, perfetto, speriamo che non si creino più problemi. Ciao ;-)
Io e pirataj nn siamo la stessa perzona...a dire il vero siamo vicini di casa(abbitiamo nello stesso palazzo)e di conseguenza io seguo anche i suoi acquari come lui segue i miei...dora in poi mi limitero a fare domande e nn rispondero piu nei topic visto che le mie risposte TURBANO LA QUIETE DEL FORUM....grazie dunk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |