Entra

Visualizza la versione completa : synchiropus splendidus

sebyorof
27-01-2007, 00:31
Ciao a tutti!

volevo chiedervi una cosa, che mi succede da un po di settimane.
il mio synchiropus splendidus è diventato "completamente" notturno!!!
fino a un mese fa gironsolava con le luci accese ma da circa 3 settimane si vede fuori puntualmente solo ed esclusivamente a luci spente... -28d# cosa gli prende??? è normale???
a proposito, prima che diventasse notturno lo vedevo spizzicare fra le rocce, ma adesso non so se si nutre a dovere, magari si ma vorrei sapere se posso dargli qualcosa di particolare da mangiare.

ALGRANATI
27-01-2007, 08:59
sebyorof, il mio fa uguale #24 #24

sebyorof
27-01-2007, 09:01
Grazie matteo per avermi inanzitutto risposto.
quindi il tuo fa cosi pure? ma da quanto tempo??? ti sembra strano pure a te???
la cosa strana è che lo ha fatto all'improvviso! prima era sempre fuori :-(
spero solo che riesca comunque ad alimentarsi...
pensavo di comprare uno schiuditoio per artemie per inoculare artemie vive in vasca magari stimolandolo che ne pensate???

ALGRANATI
27-01-2007, 09:04
sebyorof, ilmio l'ho comprato settimana scorsa e lo avrò visto fuori forse 1 volta.
si vede solo di notte.

iopiuttosto che le artemie andrei di phitoplancton ;-)

sebyorof
27-01-2007, 09:15
ma il phito non è un po piccolino da essere visto dal pesce in questione? io penso che faticherebbe anche a vedere i nannocloropsis che sono i più grandi fra i tetraselmis e brachionus...
proprio per questo pensavo all'artemia tanto ne traevano beneficio un po tutti.
:-)) booh mi hai lasciato un po pensare che può essere poco efficacie l'artemia.....

ALGRANATI
27-01-2007, 09:33
sebyorof, noooooo #23 #23
il phitoplancton serve ad aumentare le dimensione e il numero dei microorganismi e copepodi del sistema, quindi cibox il Sincy ;-)

zio dave
27-01-2007, 09:43
Disse il saggio: "riempi la pentola d'acqua per cuocere la pasta!" #21 #21

sebyorof
27-01-2007, 10:19
sebyorof, noooooo #23 #23
il phitoplancton serve ad aumentare le dimensione e il numero dei microorganismi e copepodi del sistema, quindi cibox il Sincy ;-)

:-D :-D :-D :-D
pensavo volevi dire di dare da mangiare phito al sinchy!!!!!! :-D :-D :-D ma che volete ancora è presto! e ho sonno!!!!!! :-D :-D :-D

ellisreina81
27-01-2007, 11:02
E' possibile che la fauna bentonica di cui si nutre "giri" in vasca più di notte che di giorno e il pesce si è adattato?

***dani***
27-01-2007, 15:31
è normale... in genere è un pesce crepuscolare... quindi alba e tramonto... o quando c'è poca luce in vasca... infatti quando c'è poca luce la fauna bentonica si muove di più :-)

per altro è possibile che si muova sotto, dentro e dietro la rocciata... e cioè che sia attivo... solo che tu non lo vedi

zio dave
27-01-2007, 16:21
pesce bello anche se spesso non lo vedrai se non per pochi minuti al giorno... io ce l'avevo in vasca e passavano settimane da una visione all'altra, lo vedevo tra le rocce bello nascosto ma fuori era rarissimo, poi un giorno è sparito... magari è ancora dentro, un mio amico ha una cernia pantera in vasca e la credeva morta da mesi quando è saltata fuori triplicata e si è mangiata un gamberetto... devo dire che ha un 700 litri con una rocciata enorme... :-D :-D

nightrider
28-01-2007, 10:31
anche il mio esce solo con luce crepuscolare