Entra

Visualizza la versione completa : Neon e alghe

macguy
26-01-2007, 23:45
Fino a qualche tempo fa, la mia vasca malawi era illuminata da un'attinica (dietro) e un'altra lampada che non so quale fosse (direi una 10.000k).
Le ho sostituite con una 965 ed una 865 contemporaneamente ad un riallestimento comprendente la sostituzione delle rocce. Le alghe hanno fatto la loro comparsa.Non avendo, quindi, una discriminante certa, vorrei sapere se in base alle vostre esperienze questo tipo di lampade aiuta la crescita algare. Quindi, quali lampade dovrei montare non volendo nč l'attinica, nč il giallo torba di una temperatura troppo bassa. Oppure, se non ritenete possa essere l'illuminazione, la fonte delle alghe.
Grazie.

macguy
27-01-2007, 20:20
Uhm... non posso credere che in questo forum non ci sia nessuno in grado di rispondere #07 #07

davide 1
27-01-2007, 23:01
Io sono l'ultimo che dovrebbe aprir bocca in quanto sono totalmente inesperto ma vorrei dire la mia #12 : Come potete vedere dalla firma a luglio ho avuto un incidente in moto e sono stato 57 giorni ricoverato al centro ustioni di Parma (ancora grazie a tutto il personale #25 #25 #25 #25 sono stati fantastici) e quando sono stato dimesso non riuscivo a muovermi, il risultato č stato: 80 giorni senza cambio acqua -20 -20 -20 era veramente orribile sembrava una pozza fangosa piena di alghe :-( per fortuna i pesci sono sopravvissuti, e appena ho potuto ho riniziato a fare i cambi regolari d'acqua, le alghe sono sparite in una ventina di giorni :-)) :-)) ed ho cambiato anche i neon. Perciņ secondo il mio modesto parere (ripeto da inesperto) se le alghe crescono č colpa di valori dell'acqua sbagliati non per la troppa luce anche se questo aiuta molto.
Scusate se mi sono intromesso, saluti Davide.

scarano76
27-01-2007, 23:28