Entra

Visualizza la versione completa : che pesci metto insieme ai guppy?

Risiko84
26-01-2007, 23:41
ragazzi mi dite che altri tipi di pesci posso mettere insieme ai guppy? chiaramente basandosi sui valori dell'acqua dei primi abitanti

milly
27-01-2007, 00:26
non c'è molta scelta :-) oltre ad altri poecilidi corydoras aeneus o paleatus, caridine. compila il profilo :-))

bruce
27-01-2007, 03:12
Puoi mettere qualsiasi altro tipo di vivipari, per superficie o mezz'acqua.......come black molly, platy, xipho, ecc...visto che vivono più o meno agli stessi valori d'acqua.

sul fondo, come detto da milly, cory di svariate specie...(molto adattabili...perchè preferirebbero, per natura, valori un pò diversi)...

Quel che conta è anche la dimensione della vasca, oltre ai valori dell'acqua. Se ti baserai sui vivipari....preparati all'invasione.... perchè trombano come pochi....

:-))

ciao.

bruce.

xmrdieselx
27-01-2007, 12:35
i poeciclidi sicuramente e poi corydoras

alessandrocondorelli
27-01-2007, 12:55
Potremmo essere più precisi sui nomi di altri pesci abbinabili ai Guppy nel caso in cui l'acqua del nostro acquario sia relativamente dura (15-20) e il nostro sia un'acquario di medie dimensioni (il mio è un 130 lt.). Mi hanno citato "Portaspada, Black Molly e Platy", ma vorrei avere qualche conferma in più per essere sicuro.

milly
27-01-2007, 13:16
alessandrocondorelli, quelli da te citati vanno tutti bene, ci sono anche i molly balloon ;-)