Entra

Visualizza la versione completa : cambi acqua

andre@74
26-01-2007, 22:20
buonasera a tutti.leggendo quà e là su questo forum,sento che per i nostri amici,i cambi d'acqua sono molto stressanti.mi chiedevo,se io tenessi sotto controllo i valori dell'acqua,e cambiassi l'acqua soltanto quando e' necessario(es nitrati o nitriti alti)potrei anche cambiarla meno frequentemente e dare meno stress ai nostri amici.sto' dicendo delle c.....e?se fosse possibile,quali valori devo tener d'occhio e in che misura?
grazie mille x i cons che mi darete

scarano76
26-01-2007, 23:42
se non fai frequenti cambi d'acqua, ogni settimana o 2 settimana con facilità i valori tendono a modificarsi

lelloantonella
27-01-2007, 14:09
cmq bisogna cambiare l'acqua anke una volta al mese!!!x pulizia anke della vasca però assicurati sempre ke i valori siano sempre nella norma

scarano76
27-01-2007, 15:19
cmq bisogna cambiare l'acqua anke una volta al mese!!!

mi sembra un pò eccessivo...alghe a quantità

andre@74
27-01-2007, 16:17
grazie a tutti,credo che faro' dei cambi ogni 15 giorni

milly
27-01-2007, 18:33
buonasera a tutti.leggendo quà e là su questo forum,sento che per i nostri amici,i cambi d'acqua sono molto stressanti.mi chiedevo,se io tenessi sotto controllo i valori dell'acqua,e cambiassi l'acqua soltanto quando e' necessario(es nitrati o nitriti alti)potrei anche cambiarla meno frequentemente e dare meno stress ai nostri amici.sto' dicendo delle c.....e?se fosse possibile,quali valori devo tener d'occhio e in che misura?
grazie mille x i cons che mi darete

i cambi d'acqua non sono sempre stressanti per i pesci, dipende da come li fai. in ogni caso non è consigliabile aspettare che i valori siano sballati, meglio procedere con cambi regolari e costanti. la quantità dipende molto da come è popolata la vasca e quanto è grande :-)