Entra

Visualizza la versione completa : andateci piano,a me piace davvero poco!!FOTO AGGIOR. PAG2

cpeppe1981
26-01-2007, 22:04
ciao ragazzi
ho trovato il coraggio di mettere le foto del mio acquario
Mi scuso per la qualità delle foto
la mia vasca è 100 avviata da circa un'anno
impianto co2 aquili inserito da sole 2 settimane
concime da fondo, concime liquido verde incanto dell'askoll e flora Pride della tetra
2 vallisneria torta
1 anublas barteol
1 cryptocoryne wlkeril
1 echinodorus
1 Egeria densa
l è ho due neon da 25 w,uno rosa e uno bianco

vorrei aggiungere qualche pianta chi mi da consigli??

Oxi9eN
26-01-2007, 22:14
La Vasca in se a me piace... anche i pesci sono molto belli
inserirei una pianta di colore rosso più che altro ^^" su fondo nero secondo me spicca molto
questo è il mio personale consiglio

Ps: Coprirei il tubicino bianco ... #17

Tropius
26-01-2007, 22:19
Beh, visto che hai la possibilità di arrivare a 0.5 w di luminosità, perchè non metti altre piante?
quelle attuali avrebbero bisogno di una sistemata, potata e messe in una posizione più armonica. E poi riempilo di piante! :-))
Il verde incanto so che fertilizza come può fertilizzare l'acqua frizzante #24

i pesci, mi sembrano non in ottima forma... hanno qualche batteriosi?

Oxi9eN
26-01-2007, 22:51
Tropius,
Io e te abbiamo gli stessi pareri è xDDDDDDDDDDDDDDD

POISONE
26-01-2007, 23:06
Ciao,secondo me dovresti spostare le piante in primo piano e metterle più lateralmente insieme a qualche roccia..Poi leverei anche quello sfondo che non mette in risalto le tue piante ed i pesci,per il resto è messo bene
Qualche ritocco e ti ritroviamo sull'acquario del mese :- )

mittiko
26-01-2007, 23:09
Poi leverei anche quello sfondo che non mette in risalto le tue piante

condivido #36#
cercherei una piantina o possibilmente qualche ciuffo d'erba sul davanti

pesce fuor d'acqua
26-01-2007, 23:18
Io leverei lo sfondo colorato, crea troppa confusione con le piante vere, magari ne metti uno bleu o nero, riposta le foto, e attendi consigli Ciao ;-)

pepot
26-01-2007, 23:22
già cambiando lo sfondo con uno tutto blu cambierebbe faccia

ziomax
27-01-2007, 00:05
già cambiando lo sfondo con uno tutto blu cambierebbe faccia

quoto peppotto ke ne sa piu' di te ,ma tu ne sai ahi voglia, piu' di me #36#

alina85
27-01-2007, 02:10
Anche io cambierei lo sfondo e pure per me alcuni pesci non stanno benissimo!!

cpeppe1981
27-01-2007, 11:26
grazie ragazzi per i consigli
visto che oggi non si lavora vedtò di andare alla ricerca di quaesto sfondo nero,anche se mi sembra che nel mio pescivendolo ci siano solo simili ai miei!!
quelle attuali avrebbero bisogno di una sistemata, potata e messe in una posizione più armonica

lo so perfettamente ma ho paura che faccio danni per staccarle e potarle,qualche consiglio per fare questo???

pesci, mi sembrano non in ottima forma... hanno qualche batteriosi?

da come te ne sei accorto????a me semba che stiano bene i valori dell'acqua sono ottimali. Quali sono i pesci che pensi stiano male??

blackrose
27-01-2007, 12:52
Allora il fondo nero lo trovi in qualsiasi cartoleria :P E' un seplice cartoncino bristol, scegli tra blu scuro o nero. (personalmente preferisco il nero).

Potare le piante...

Le piante a stelo le puoi potare semplicemente tagliando le cime piu alte e poi ripiantandole :)

Le altre le sposterei cercando di dargli un senso, Piante basse davanti medie nel centro, alte dietro. Cercando di tenermi soltanto su un lato della vasca :) (visto che le piante nn sono poi tantissime) prendi spunto dai nostri acquari ^^

ellisreina81
27-01-2007, 13:36
ma che c'hai gli smarties nel fondo? A parte gli scherzi, darei una bella rivoluzionata alla parte vegetale cercano di creare delle zone con piante simili (puoi fare una macchia con piante alte e così con le altre). Cambiare lo sfondo che è bruttino. I pesci sono ok.

Tropius
27-01-2007, 14:33
I pecivendoli, hanno sempre pesci malati, a meno che non ci tengano un attimo e non impieghino cinque minuti di più per la loro cura. Per quello bisogna stare sempre attenti a quello che si compra, perchè se si comprano pesci già "stagionati" da tempo nelle vasche del negozio, molto probabilmente sono malati.

Qunque, per le mie affermazioni, posso solo dirti che (per quello che riesco a vedere :-)) ):
-questa poecilia
http://img95.imageshack.us/img95/3977/pescemalato2ip6.jpg
è evidentemente o denutrita, o affetta da una batteriosi intestinale, non so dirti con precisione, sta di fatto che tutti i pesci tenuti male nei negozi sono così, magri e con le pinne chiuse;
-questo "squaletto" http://img95.imageshack.us/img95/6217/pescemalato1sk9.jpg sembra più morto che vivo -28d# sicuro di dargli da mangiare? ti assicuri che tutte le sere riceva del cibo che mangi sul fondo? ah, e quel piccolo e grazioso pesce, se scampa raggiunge dimensioni ragguardevoli #24 ;

-gli altri non riesco a capire con precisione se siano in salute o meno, vedo un pò di femmine gravide, quello può essere un bene ;-)

-questi
http://img95.imageshack.us/img95/7364/pescemalato3qz0.jpg
cosa ci fanno lì? presumo che tu abbia valori adatti ad una popolazione di poecilidi, non di acidofili.... e i neon sono amanti di acque tenere, come l'altro pesce, non so ora distinguere cosa sia, un tanichthys forse #13

-per le piante niente di più facile: estirpale tutte, lega le anubias su un bel legno, e le altre cerca di raggrupparle... ovviamente rimarrà un ampio spazio, quindi procurati molte altre piante! :-))
Però, questa pianta dovrebbe essere potata e sistemata per bene, perchè non sembra essersi molto ambientata -28d#
http://img95.imageshack.us/img95/5053/pescemalato4em8.jpg
toglile tutte dal loro substrato, pota le radici e dividi le cryptocoryne nelle numerose rosette che avranno formato. Ripiantale a distanza adeguata (sui 4-5 cm) e dopo un pò di tempo (due emsetti) riprenderanno a vegetare e a crescere.
Ma quel "fondo fertilizzato" da cosa è composto? cioè, hai uno strato di terriccio ad uso acquariofilo sotto la ghiaia, che permetta alle piante di nutrirsi attraverso le radici?

cpeppe1981
27-01-2007, 16:56
il fritto misto è dovuto alla mia inesperienza iniziale #07 ,quello squaletto e i cardinali sono li da quando ho avviato il mio acquario,quindi un'anno fatto a novembre, e non sembra stare male e ti assicuro che mangia abbastanza,forse è la foto brutta, a differenza effettivamente della velifera che si è ridota in quella maniere dopo un parto, era una bomba ad orologeria è stava benissimo, e non so come riprenderla, e gia la seconda volta che mi capita.
La cryptocoryne si è combinata cosi perchè non avevo un impianto co2 addesso sembra riprendersi ma seguiro il tuo consiglio sicuramente.
inizialmente era composto da uno strato di ghiaia superficiale è uno strato da 6 cm di fertilizzante da dove le adici possono nutrirsi, adesso lo strato in superficie è scomparso perchè si sono mescolati

cpeppe1981
28-01-2007, 11:58
Aggiornamento:
-ho potato la pianta che Tropius aveva messo in evidenza,
-ho potato la pianta a stelo lungo dalla parte bassa dove c'era l'assenza di foglioline
-ho intorcigliato nel tubo della co2 la pianta a sinistra in alto nella seconda foto che adesso non ricordo il nome.
-ho aquistato una vallisneria torna e inserita nella parte destra dove c'era un vuoto
-ho acquistato una lobelia cardinalis ed insertia nella parte c'entrale
-ho cquistato una paintina micranthemum umbrosum sperando che crei un bel pratino ma non ne sono molto convinto

gli altri spostamenti li faccio in un secondo momento

POISONE
29-01-2007, 00:02
Foto :-)

cpeppe1981
31-01-2007, 22:02
questo è l'acquario allo stato attuale
dove posso mettere le piante in primo piano?
lo sfondo lo sostituisco sabato visto che è un po di tempo a disposizione

cpeppe1981
03-02-2007, 19:47
ho fatto qualche piccola modifica come vi pare??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_897.jpg

Flexo
04-02-2007, 22:37
molto meglio co sto sfondo......e mi raccomando fai crescere bene il prato

Ciauz
P.s nascondi il tubicino sulla destra o almeno mettilo dritto

cpeppe1981
05-02-2007, 21:47
molto meglio co sto sfondo
forse è l'unica cosa che non ho sostituito #21 ma a uo favore va il fatto che la foto è veramente scura e sembra di spndo nero, e a dire il vero mi piance di più quindi vada per lo sfondo nero ;-)

cpeppe1981
08-02-2007, 13:26
ragazzi
ma il diffusore di co2 può anche essere messo a testa in giù cosi da eliminare quella curva nel tubbicino??oppure datemi un consiglio voi... :-))

cpeppe1981
11-02-2007, 14:02
nessuno mi puo dare un consiglio -20 -20

PinnaGialla
11-02-2007, 16:02
molto meglio co sto sfondo
forse è l'unica cosa che non ho sostituito #21 ma a uo favore va il fatto che la foto è veramente scura e sembra di spndo nero, e a dire il vero mi piance di più quindi vada per lo sfondo nero ;-)

si infatti io metterei uno sfondo scuro allora, perchè così è decisamente più bello

cpeppe1981
12-02-2007, 17:39
si infatti io metterei uno sfondo scuro allora, perchè così è decisamente più bello

ieri lo inserito, appena ho un'attimo di tempo faccio la foto e vi faccio vedere com'è venuto #36#

per il diffusore che mi dite -20

john
12-02-2007, 17:54
Il verde incanto so che fertilizza come può fertilizzare l'acqua frizzante #24
sicuro? anche io uso quello... sinceramente non ho tante piante e neanche tanta esperienza quindi non vedo se funziona o no... le piante stanno abbastanza bene

albertovi
14-02-2007, 01:54
Ho visto solo oggi il tuo post...assurdo che cambiamenti ha fatto la tua vasca!!!comunque tranquillo non ti serviva nemmeno tanto coraggio...pensa che io ho la sabbia blu...sai che coraggio devo trovare...!!! #12 #12 #23 #07

cpeppe1981
14-02-2007, 19:47
Ho visto solo oggi il tuo post...assurdo che cambiamenti ha fatto la tua vasca

si ha è maturata abbastanza dall'inserimento della co2

comunque tranquillo non ti serviva nemmeno tanto coraggio

non ti seguo #12 cosa volevi dire??

ragazzi non sono riuscito a far crescere quel bel cespuglietto sulla sinistra i pescietti andavano sempre li e piano piano l' hanno staccata tutta, come si fa a far crescere un bel pratino??