uffi
26-01-2007, 20:08
ho appena riallestito il mio acquario....
prato di riccia e vesicularia, una bella radice, anubias limnophila zosterella crypto e una rossa
la vasca è artigianale e precisamente è 97x30x35
vabbè vi dico tutto con filtro tetratec ex700
illuminazione 3x18 + 1x25
il fatto è che ho lasciato molto spazio per il nuoto avendo allestito con tutta la parte centro sinistra libera e tutte le piante sulla destra poi vi farò vedere....cmq son tutte basse anche lì
valori misurati pochi minuti fa
ph 7.5 (ma è più basso conoscendo il test tetra dovrebbe essere all'incirca 7)
kh 4
nitrati <12.5
nitriti 0
chiedo a voi se in 100 litri pressappoco netti possono starci degli scalari (ne inserirei 5-6) per poi selezionare una coppia
magari con qualche neon, oto e caridine
oppure se mi debbo "rassegnare" a prendere una coppia di ram o apistogramma....
fatemi sapere la vostra io intanto propendo per gli scalari dato che "di spazio a sufficienza" ce ne sta....
prato di riccia e vesicularia, una bella radice, anubias limnophila zosterella crypto e una rossa
la vasca è artigianale e precisamente è 97x30x35
vabbè vi dico tutto con filtro tetratec ex700
illuminazione 3x18 + 1x25
il fatto è che ho lasciato molto spazio per il nuoto avendo allestito con tutta la parte centro sinistra libera e tutte le piante sulla destra poi vi farò vedere....cmq son tutte basse anche lì
valori misurati pochi minuti fa
ph 7.5 (ma è più basso conoscendo il test tetra dovrebbe essere all'incirca 7)
kh 4
nitrati <12.5
nitriti 0
chiedo a voi se in 100 litri pressappoco netti possono starci degli scalari (ne inserirei 5-6) per poi selezionare una coppia
magari con qualche neon, oto e caridine
oppure se mi debbo "rassegnare" a prendere una coppia di ram o apistogramma....
fatemi sapere la vostra io intanto propendo per gli scalari dato che "di spazio a sufficienza" ce ne sta....