Visualizza la versione completa : quanto sale??
robertaube
26-01-2007, 16:42
Salve a tutti,
sono nuova di acquari e praticamente non ne so nulla. Mi hanno regalato una vasca per il marino, e ora l'ho riempita con 190 litri di acqua osmotica. Adesso dovrei mettere il sale, si ma quanto??? Qualcuno mi può consigliare?
Grazie mille ;-)
Roberta
portala a temperatura tra 25/26° poi aggiungi sale un po' alla volta sinché non raggiungi una salinità del 35% ... misurarla con un rifrattometro, è l'unico strumento affidabile.
robertaube
26-01-2007, 20:38
ciao pupix,
grazie per la riposta. Senti io non ho ancora il rifrattometro, ho uno strumento con la lancetta che misura la salinità. Lo so che devo acquistarlo il rifrattometro ma per il momento secondo te puo' andar bene anche quello che ho?
Ti ringrazio
Roberta ;-)
sendykey
29-01-2007, 03:06
Per il momento può anche andar bene, ma mettilo nella lista delle prime cose da comprare!!
Diciamo che devi metterne 1 Kg ogni 30 lt d'acqua, ma poi devi vedere se aggiungerne o diluirlo un pò (io di solito ne devo metterne qualche etto in più ogni 30 lt d'acqua e arrivo a 1,3 Kg / lt).
Supercicci
29-01-2007, 06:29
e arrivo a 1,3 Kg / lt).
:-D :-D :-D
io dico che non si scioglie :-)) :-))
Ciao
LUCA
Andydiscus
29-01-2007, 12:11
:-) in genere si consiglia di usare sui 35-37 grammi di sale per litro di acqua osmotica :-) , direi molto meglio come unita per la misura :-) ........... #22 , ma miraccomando tieni sotto controllo e appena arrivi al 35 per mille di Salinità è ok.........e appena puoi prendi un bel rifrattometro con ATC è un acquisto INDISPENSABILE :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |