Visualizza la versione completa : centropyge bicolor e coralli
waterland
26-01-2007, 14:28
ciao...volevo sapere se e poissibile questa convivenza o se riskio i coralli...so ke si tratta di un pomacantide e ke quindi nn è idoneo a vasche cn coralli ma voi cosa ne dite?è proprio un suicidio?!
waterland, Teoricamente tutti i pomacantidi possono "spizzicare" i coralli ma poi dipende da ogni indole del singolo ;-)
PiftPift
26-01-2007, 14:51
il c. bicolor è un vero spettacolo ma è anke un terno al lotto. puoi metterlo ma a tuo riskio e pericolo. magari se hai un rocciata leggera e quindi alla prima avvisaglia di spizzicata riesci a ripescarlo e rimuoverlo per portarlo indietro a chi te lo ha venduto, tenta.
***dani***
26-01-2007, 16:47
un pesce favoloso... mio compagno da circa 5 anni... secondo me vale il tentativo...
Già io ho tentato e........ Sembra un tosaerba, bruca di continuo le rocce e a volte lo vedo che banchetta con i coralli anche i molli :-)
Ciao atutti io ce l'ho da circa sette anni ed oltre ad essere un pesce piuttosto robusto, una volta adattato, non mi ha mai dato problemi nè con duri nè con molli e non ha mai attaccato nessun pesce neanche i più piccoli. Comunque come dice Daniele è un terno al lotto ma te lo consiglio vivamente.
zio dave
30-01-2007, 11:52
se proprio ti piace prendilo (personalmente non mi fa impazzire ma i gusti sono gusti) al massimo se ti massacra i coralli lo togli... o ti fai massacrare i coralli. Nutrilo benene e non dovrebbe interessarsi agli invertebrati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |