Visualizza la versione completa : montipora verde
Mi è stata regalata una talea di montipora verde, ma non ho trovato molte notizie sulle sue esigenze all'interno dell'acquario. Cosa mi sapete dire a riguardo di questo tipo di corallo?
digitata o fogliosa??
a parte le definizioni, la montipora è un sps tra i più robusti, ma richiede comunque:
- buona illuminazione
- buone qualità oligotrofiche
- alimentazione con prodotti specifici a base di plankton
- integrazione di calcio
fogliosa...
l'illuminazione del mio acquario e' data da PL a 10.000 k (72 W in 22 litri netti)
Il calcio e' misurato ad ogni cambio di acqua settimanale e quando occorre integro con un prodotto delle Red Sea.
Per l'alimentazione uso Coral Gro sempre della Red Sea.
Per ora non controllo o integro nessun altro tipo di sale minerale.
Sali utilizzati: Instant Ocean.
fogliosa...
l'illuminazione del mio acquario e' data da PL a 10.000 k (72 W in 22 litri netti)
tienia bene illuminata o diveta marrone
Il calcio e' misurato ad ogni cambio di acqua settimanale e quando occorre integro con un prodotto delle Red Sea.
Se puoi integralo con un ccomposto bilanciato tipo il tech A+B della kent, sennò ti trovi la vasca ionicamente sbilancita
Per l'alimentazione uso Coral Gro sempre della Red Sea.
Non l'ho mai usato, accertati di fornire zooplancton e phitoplancton, se riesci dopo un po' che le luci sono spente e in dosi molto ridotte
[/quote]
Per ora non controllo o integro nessun altro tipo di sale minerale.
Sali utilizzati: Instant Ocean.[/quote]
Al prossimo acquisto cerca di variare il tipo sale ... ogni sale ha delle peculiarità minerali e alternarli male non fa :-)
mi raccomando tieni sotto controllo nitriti, nitrati, Po4 e calcio.
Squilibrare una vasca piccola è molto facile e gli sps sono sensibili a tutto, compresi gli sbalzi di salità (consiglio un sistema automatico di rabbocco)
PiftPift
26-01-2007, 18:14
quoto pupix, mettila bene sotto il cono di luce ed alimentala con elementi di ottima qualità e fitoplancton, non far mai mancare il calcio (A+B della Kent sono eccezionali) e non tarderà a crescere davvero in fretta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |