Visualizza la versione completa : granchietto
Salve,
mi hanno regalato da poco un granchietto.... ma cosa mangia? Ho comprato del mangime per i pesci da fondo consigliatomi dal negoziante ma non l'ha neanche assaggiato. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Anche qualche altro consiglio per far vivere bene il nuovo abitante è ben accetto.
Ciao
Salve,
mi hanno regalato da poco un granchietto.... ma cosa mangia? Ho comprato del mangime per i pesci da fondo consigliatomi dal negoziante ma non l'ha neanche assaggiato. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Anche qualche altro consiglio per far vivere bene il nuovo abitante è ben accetto.
Ciao
Prova a mettergli un pezzetto di pesce o di carota e vedrai come li mangia. Potrebbe anche avere problemi perche' il 90% dei granchi venduti per il dolce sono salmastri o marini. Sai il nome della specie? Almeno per capire se e' piu' carnivoro o vegetariano
Ciao Enrico
Purtroppo il nome della specie non lo conosco. E' marroncino e ha le chele rosse.
Anche secondo me non sta bene, ha perso una zampetta ed è molto apatico... non entra mai in acqua... Posso fare qualcosa per lui?
Grazie mille per la risposta.
Ciao
Purtroppo il nome della specie non lo conosco. E' marroncino e ha le chele rosse.
Anche secondo me non sta bene, ha perso una zampetta ed è molto apatico... non entra mai in acqua... Posso fare qualcosa per lui?
Grazie mille per la risposta.
Ciao
Probabilmente e' un sesarma. Per aver perso un pezzo e' sicuramente stato attaccato da un suo simile. Se non ha altri danni si riprende. Sul mangiare non c'e' problema perche' se ha mangiato un pezzetto di pesce in negozio di sicuro per 4 o 5 giorni non mangia piu'. Piu' che altro se tramite internet riesci ad identificare la specie esatta di sesarma si puo' capire in che acqua deve vivere.
Ciao Enrico
Grazie Enrico.
Confermato, è un sesarma. Purtroppo non posso adattare l'acquario alle sue esigenze perchè ho anche altri pesci e animaletti vari...
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |