Visualizza la versione completa : come nutrire gli avannotti?
Ciao ragazzi!
La mia Poecilia Velifera ha partorito, però non so nulla su come si allevano.
mi sapete dire come alimentarli e quante volte al giorno?
grazie a tutti
au
lavandina
23-05-2005, 16:09
che io sappia dovresti alimentarli con il rosso d'uovo sodo... ma ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto...
lavandina
23-05-2005, 16:10
oppure so anche che vendono del mangime speciale per avanotti nei negozi di acquariofilia... ma insisto sul fatto che non sono un'esperta di avanotti -28d#
Puoi scegliere tra mangime dedicato per avvanotti oppure comune mangime da adulti debitamente sbriciolato.
Tanti anni fa utilizzavo Elos SV-0 che ritengo essere un mangime di qualità. #36#
Dose piccole più volte al giorno (anche 5-6). ;-)
Luca and Lorenz
23-05-2005, 19:59
il tuorlo d'uovo è qualcosa di alternativo....come gli infusori.....
io uso e mi trovo bene con i naupli di artemia....
essendo il tuo pesce un poecilide, e quindi i piccoli una volta consumato il sacco vitellino hanno modeste dimensioni (relativamente ad avannotti di altre speci) puoi anche dare subito mangime in scaglie sminuzzato...
io personalmente preferisco partire con i naupli e dare più in là le scaglie sminuzzate e crescendo aggiungere anche granuli sminuzzati, pastiglie in pezzettini,dafnie,artemia....aumentando la pezzatura fino a giungere alla stesa che do agli adulti....
Luca and Lorenz
23-05-2005, 19:59
il tuorlo d'uovo è qualcosa di alternativo....come gli infusori.....
io uso e mi trovo bene con i naupli di artemia....
essendo il tuo pesce un poecilide, e quindi i piccoli una volta consumato il sacco vitellino hanno modeste dimensioni (relativamente ad avannotti di altre speci) puoi anche dare subito mangime in scaglie sminuzzato...
io personalmente preferisco partire con i naupli e dare più in là le scaglie sminuzzate e crescendo aggiungere anche granuli sminuzzati, pastiglie in pezzettini,dafnie,artemia....aumentando la pezzatura fino a giungere alla stesa che do agli adulti....
andreaaquarium2000
25-05-2005, 07:47
Ciao,
sul mercato vi sono diversi alimenti per gli avannotti di poecilidi come le tue velifere.
Ti consiglio di utilizzare un mangime granulare in microgranuli che soddisfi le esigenze di quella determinata specie che stai allevando.
Credo che quì io non possa fare pubblicità poichè sono un negoziante, quindi non dico la marca ne il tipo per non infrangere eventuali regole ;-)
Andrea
P.S.
il tuorlo d'uovo serve a poco perchè in acqua si sfalda rapidamente inquinando all'inverosimile l'acqua e quindi mettendo in pericolo i pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |