Visualizza la versione completa : come nutrire gli avannotti?
Ciao ragazzi!
La mia Poecilia Velifera ha partorito, però non so nulla su come si allevano.
mi sapete dire come alimentarli e quante volte al giorno?
grazie a tutti
au
lavandina
23-05-2005, 16:09
che io sappia dovresti alimentarli con il rosso d'uovo sodo... ma ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto...
lavandina
23-05-2005, 16:10
oppure so anche che vendono del mangime speciale per avanotti nei negozi di acquariofilia... ma insisto sul fatto che non sono un'esperta di avanotti -28d#
Puoi scegliere tra mangime dedicato per avvanotti oppure comune mangime da adulti debitamente sbriciolato.
Tanti anni fa utilizzavo Elos SV-0 che ritengo essere un mangime di qualità. #36#
Dose piccole più volte al giorno (anche 5-6). ;-)
Luca and Lorenz
23-05-2005, 19:59
il tuorlo d'uovo è qualcosa di alternativo....come gli infusori.....
io uso e mi trovo bene con i naupli di artemia....
essendo il tuo pesce un poecilide, e quindi i piccoli una volta consumato il sacco vitellino hanno modeste dimensioni (relativamente ad avannotti di altre speci) puoi anche dare subito mangime in scaglie sminuzzato...
io personalmente preferisco partire con i naupli e dare più in là le scaglie sminuzzate e crescendo aggiungere anche granuli sminuzzati, pastiglie in pezzettini,dafnie,artemia....aumentando la pezzatura fino a giungere alla stesa che do agli adulti....
Luca and Lorenz
23-05-2005, 19:59
il tuorlo d'uovo è qualcosa di alternativo....come gli infusori.....
io uso e mi trovo bene con i naupli di artemia....
essendo il tuo pesce un poecilide, e quindi i piccoli una volta consumato il sacco vitellino hanno modeste dimensioni (relativamente ad avannotti di altre speci) puoi anche dare subito mangime in scaglie sminuzzato...