PDA

Visualizza la versione completa : Mangimi per vescica mooolto delicata

Angel88
26-01-2007, 00:47
Ho due Oranda testa rossa da circa un mese. Solo dopo l'acquisto ho scoperto che sono molto sensibili alla vescica natatoria. Il primo giorno di vita nella nuova "casetta" uno stava sul fondo a pancia in sù e ha cacciato un bel pezzo di cacchetta lunga vari centimetri (l'ha fatto solo il primo giorno e poi non l'ha fatto più) mentre il rovesciamento è durato una decina di giorni. Allora ho sostituito il mangime a scaglie con uno granulare per evitare che i pesci ingeriscano aria. Vado in un negozio intento a prendere il mangime "Goldy Color" e "Goldy Royal (mi sembra)" della sera...finito. allora la proprietaria mi affibbia del mangime granulare (ultimo ritrovato della sera) per discus rossi, che costa cinque volte di più! Discus schizzinosi? Macchè! I miei pesci lo sono di più. Lo sputano all'incirca tre-quattro volte e poi in parte lo mangiano. Con tutto ciò e anche un giorno settimanale di dieta è successo che il primo pesce ora sta bene, mentre l'altro (che è stato bene tutto il tempo) gli ha dato il cambio iniziando a galleggiare anche lui a pancia all'aria ma a filo d'acqua e non sul fondo.
Che mangime mi consigliate? Di buona appetibilità e che non galleggi. So che ci sono anche semi-galleggianti. Me li consigliate? E di che marca li fanno?

balantio
27-01-2007, 01:21
ma quelli per i discus penso facciano male ai pesci rossi!!!!!!!!! ma ripiega anche su altre marche per i cibi in granuli mica li fa solo la sera, oppure prendi il vipagran non è idealissimo, ma è buono lo stesso per il momento poi prendi il goldy color o royale ;-)

Angel88
27-01-2007, 01:32
prendi il vipagran non è idealissimo, ma è buono lo stesso per il momento poi prendi il goldy color o royale

Grazie. quelli semi-galleggianti? che ne dici?

balantio
27-01-2007, 01:39
i semi galleggianti anche basta che nn li prendano dalla superficie cosi non inghiottono aria, e se non sbaglio il goldy royale è semi galleggiante #24 in quanto affoga lentamente #24

Desy
27-01-2007, 01:49
Non posso risponderti Angel,non ho mai avuto oranda,ma fai come ti dice balantio ,è molto in gamba! ;-)

Angel88
27-01-2007, 01:54
Come altre marche? che mi dite?

mariobros
27-01-2007, 01:58
per il marino uso il 'superHIfood' che precipita abbastanza subito, poichè ho visto che è anche per il dolce puoi provare quello

balantio
27-01-2007, 02:14
Come altre marche? che mi dite?

guarda spizza sui siti che vendono nel web i mangimi per pesci tipo www.abissi.com e fatti un idea e magari vedi se le hanno ai negozi dove vai tu ;-)