PDA

Visualizza la versione completa : Il mio prmio acq...FORSE!

Angel88
26-01-2007, 00:31
Ciao. Dopo più di un mese (o quasi) che mi sono avvicinato a questo mondo fantastico e ho "spulciato" decine e decine di siti e letto anche un libro sull'acquariofilia, in attesa di avere un "gruzzolo" adeguato per un acquisto così importante (sono studente e mi posso permettere solo quello che possono e vogliono darmi i miei) ho deciso di cimentarmi nell'allestimento di un acquario o di 50 litri o magari anche di 80. Cosa mi consigliate? Meglio iniziare con calma? Inoltre, vorrei prendere come "ospiti" Cardinali e guppy. possono convivere. comunque, se non mi sbaglio i valori dell'acqua per il mio acquario ideale dovrebbero essere: 10GH 7Ph e 26° (altri pesci sono corydoras aeneus, otocinclus affinis e betta splendes) Come faccio a tenere l'acqua sempre così stabile su questi valori? E soprattutto, i pesci sono adatti alla vita di "comunità"? Grazie

fr@nco
26-01-2007, 00:37
Cardinali e guppy non sono molto compatibili

orfeosoldati
26-01-2007, 01:01
considerate le risorse economiche:
compra la vasca piu' grande che puoi permetterti ed i 5 test liquidi (vedi su Acquaingros gli Aquili).
Fai i test sull'acqua del rubinetto e poi decideremo pesci,piante etc.....

Angel88
26-01-2007, 01:06
5 test liquidi (vedi su Acquaingros gli Aquili).
Fai i test sull'acqua del rubinetto e poi decideremo pesci,piante etc.....

So che esistono delle striscette usa e getta che calcolano tutti e 5 i test in una sola volta. Non sono migliori? 5 in 1

orfeosoldati
26-01-2007, 01:35
Non sono migliori?

Assolutamente no.
L'unico dei 5 valori affidabili nelle striscette è l' NO2 (che deve per forza essere zero!)

Angel88
26-01-2007, 01:36
Grazie