Visualizza la versione completa : inizio nuovo microreef
Ciao a tutti :-))
Ho già esperienza con un acquario marino di circa 150 litri e ora vorrei provare a farne uno più piccolo da circa 60 litri, cercando di fare le cose per bene, visto che nel primo acquario ho fatto una serie di errori, più che altro "estetici" (gli animali sono stati benissimo.. mai morto nulla, il Canthigaster Valentini ha 5 anni :-D )
Spererei nel vostro aiuto :-))
Beh... 60 litri..metodo naturale o berlinese?
beh...in 60 litri con il naturale è un po' uno sbattimento!!!!!
qui aiuto lo troveraidi sicuro, ma devi però parlarci del tuo progetto!!!
grazie per le risposte :-))
Volevo provare a fare un acquario di circa 60#70 litri mantenendo sempre lo skimmer (che avevo sull'altro acquario) e facendo una sump.
Non voglio allevare acropore o animali che cmq necessitano per forza di HQI perchè non posso spendere così tanto per l'illuminazione (ho guardato un pò i prezzi e sono un pò troppo fuori budget.....)
Dove mi consigliate di acquistare la vasca e il mobiletto con sump?
beh.......molto naturale come metodo non è,visto l'uso dello skimmer,e della sump.......però niente incontrario.......anzi potessi farne una io così -04 ,ma bisogna aspettare un pò :-D $$$$
capellone24
28-01-2007, 15:34
su acquaingross hanno una vasca completa però senza sump....
http://www.acquaingros.it/acquariacquarireefdolceemarino-c#127_2002.html?osCsid=ef4a9f6b228e4eb80f478e1c941 a9c36
no ma infatti non ho mai detto di volerlo fare con il metodo naturale :-))
Skimmer di sicuro!!!
Cmq YEAH io ho guardato un pò di prezzi ad esempio su abissi.com e non mi sembra che costi molto fare una sump.. loro ad esempio ti bucano il vetro e ti inseriscono tutti i vari tubi di entrata e uscita con 55 euro.. -65
si ma dovrei anche comprare la vasca da 60#70lt,altri neon,altre pompe,altre rocce vive...............tutto io,visto che mia madre ha detto:"fallo ma te lo paghi tu",gia con il nanetto che ho ;-)
e se vedi la mia età,consideri che ancora studio,puoi trarre tranquillamente le conclusioni che le mie finanze,sono messe peggio di quelle italiane ;-)
Beh allora potresti allevare molli se non intendi spendere molti per le luci... poi magari i nfuturo prenderai una plafo seria per poter mettere davvero tutto..poi sn cmq gusti..a me piacciono molto i molli..poco i duri..
Si si, infatti avevo intenzione di fare così!
Il problema è che, nei vari siti, non sono riuscito a trovare una vasca adatta, con un supporto che permetta di inserire dentro una sump!!! Poi, per quanto per ora ho visto, solo su abissi.com fanno la foratura con l'inserimento di tutti i tubi per la sump, quindi la scelta deve essere su abissi... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |