Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua
gaedrums
25-01-2007, 23:18
Ciao a tutti,sono un neofita ed ho allestito una vasca da 80l cn piante e pesci(ps la vasca è già avviata).Facendo i test dell'acqua ho riscontrato dei valori del PH alti esattamente 8,e GH 18.ho fatto subito un cambio d'acqua parziale (20% acqua di osmosi) ed ho eliminato una roccia calcarea.In più ho trattato l'acqua con un acidificante.
Vorrei sapere quando dovrò effettuare i prossimi test e se devo rifare ulteriori cambi d'acqua.Ciao a tutti
Fai i test anche subito e posta i valori (se puoi anche il kh). Perchè dici che sono alti ? Che pesci hai in vasca ? I test che usi sono a striscette o a reagente liquido ?
Massimo lo cascio
26-01-2007, 00:38
Ciao. volevo dirti che è inutile usare gli acidi perché il loro effetto è momentaneo Almeno sino a quando hai il gh così alto. E il kh ?
gaedrums
29-01-2007, 12:19
uso dei test a reagente liquido.All'innterno della vasca ho 2 plati 2 ramirezi 2 rasbora 3 coridoras un gamberetto ed un ancistrus.Come piante 3 anubias una vallisneria e adesso vorrei comprare:hycrophila polysperma,pogostemon helferi,glossostigma elatinoides.Ps ho rimisurato il ph ma i valori nn scendono.appena misurerò il kh vi farò sapere.
gaedrums
30-01-2007, 22:19
il kh è 10.che devo fare?
per i platy questi valori vanno bene, per tutti gli altri pesci sono alti. per abbassare la durezza vanno bene cambi parziali con acqua di osmosi, mentre per il PH ci vuole un impianto di CO2 oppure torba. tutto molto gradualmente per non provocare sbalzi pericolosi per i pesci.
piuttosto nitriti e nitrati come sono ? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |